Meno due giorni all’inizio dei Giochi del Mediterraneo, kermesse si svolgerà a Terragona dal 23 giugno al 1° luglio e che vede sfidarsi in 33 diverse discipline i Paesi che si affacciano sul Mare Mediterraneo.
Per quanto riguarda il nuoto, sono 47 gli atleti azzurri convocati per la tre giorni di gare (sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 giugno) tra i quali spiccano anche i “nostri” Arianna Castiglioni, Silvia Scalia e Matteo Rivolta. Le due atlete di coach Gianni Leoni hanno preso parte una settimana fa alla seconda tappa del Mare Nostrum, appuntamento che, invece, l’arconatese che si allena a Roma con coach Nozzolillo ha saltato per precauzione.

ritiro calella azzurri castiglioni scalia rivoltaAl Campclar Aquatic Centre di Terragona la bustocca Arianna Castiglioni sarà al via dei 50 rana (lunedì) e 100 rana (domenica), mentre Silvia Scalia, sua compagna di allenamenti alla “Manara”, sarà impegnata nei 50 dorso (sabato) e 100 dorso (domenica). Matteo Rivolta, infine, si tufferà nei 100 farfalla.
Tornati in Italia, tutti e tre si concentreranno sul Sette Colli di Roma (29 giugno-1° luglio), ultima manifestazione importante prima degli Europei di Glasgow (3-9 agosto).

Laura Paganini