Anche la promozione è pronta ad arricchire la seconda giornata di campionato dopo aver collezionato, domenica scorsa, scorpacciate di gol e qualche risultato sorprendente.
Zero pareggi, otto squadre hanno fatto bottino pieno, otto squadre sono rimaste a bocca asciutta.

Partiamo dall’Olimpia con un risultato perentorio ha fatto un sol boccone della Guanzatese, domani tenterà di ripetersi contro la Cob 91, a sua volta capace di rifilare un poker netto alla Base 96 Seveso.
Sorriso a 32 denti sette giorni fa per il Morazzone, che schiaccia la Rhodense, saprà avere la meglio anche in trasferta sul campo del Muggiò? Staremo a vedere, quello che è certo è che Muggiò non si è fatto pregare quando c’era da rifilare un 2 a1 di misura al Fagnano.
I ragazzi di mister Raza, a loro volta, punteranno al pronto riscatto sul terreno di gioco della Base 96 Seveso, per mettere in bacheca la primissima vittoria in promozione della loro storia.
Sarà big match e tutti gli effetti, visto l’obiettivo di entrambe, lo scontro tra Gavirate ed Uboldese: gli uomini di Caon – Crippa, come confessato dallo stesso mister, vogliono esordire bene in casa sotto gli occhi del proprio pubblico. “Non sarà una sfida semplice, l’Uboldese negli ultimi anni ha sempre fatto punti qui, cercheremo di impedirglielo, nonostante qualche acciacco, proveremo a fare di tutto per vincere“, ha commentato proprio il tecnico. Dal canto suo l’Uboldese, dopo lo scivolone gambe all’aria contro la Vergiatese, non sarà da meno e come al solito si aggrapperà a bomber Tartaglione per per fare male, ma non solo perché visto che a vestire questa maglia ci sarà anche un altro bomber qual è Muzzupappa.
Besnatese ed FBC Saronno tenteranno di dare continuità alla bella prestazione di domenica scorsa, quando sono uscite dal campo con tre punti ciascuno battendo rispettivamente Universal Solaro e Lentatese. Al “Besnabeu” arriva la Lentatese, ostacolo Guanzatese (da affrontare tra le mura amiche) per l’FBC Saronno.
Dulcis in fundo la compagine che dagli addetti ai lavori viene considerata la più accreditato per una vittoria finale, ovvero la Vergiatese di mister Cavicchia. Secco il 4 a 1 rifilato all’Uboldese nel primo turno, non può scherzare col fuoco l’Universal Solaro che tenterà in ogni modo di mettergli i bastoni fra le ruote.
Appuntamento come sempre per le 15.30, orario in cui è previsto il fischio d’inizio.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Mariella Lamonica