E’ stata inaugurata domenica pomeriggio a Gavirate la nuovissima pista d’atletica. Dopo anni di attesa, i lavori di ristrutturazione del tracciato che corre attorno al campo da calcio dello stadio comunale “Vittore Anessi” sono stati portati a compimento e domenica c’è stato il taglio del nastro alla presenza delle autorità, del presidente dell’Atletica Gavirate Carmine Pirrella e soprattutto di tanti ragazzini che hanno dato vita ad una serie di appassionanti gare. Sono stati proprio loro, infatti, a testare e ad apprezzare per primi il nuovo manto sintetico della pista. Quanto agli spogliatoi e all’impianto fotovoltaico già previsti nel progetto, saranno messi a punto nei prossimi mesi.

Aspettavo questo momento ben 27 anni – spiega il presidente Pirrella -. E’ stata un’emozione molto grande e sono a dir poco soddisfatto anche della partecipazione alla cerimonia inaugurale. Gavirate e i gaviratesi possono da oggi usufruire di questa nuova pista così come i nostri 280 tesserati che, finalmente, si alleneranno in totale sicurezza“.
Se domenica a Gavirate si sono sfidati i più piccoli di 15 società diverse, il 10 giugno a calcare la pista saranno gli atleti che parteciperanno alle Atomiadi e pochi giorni dopo è in programma una gara Fidal per i ragazzi. Quanto all’Atletica Gavirate, sono tanti gli imminenti impegni in calendario: “Dal 1° al 3 giugno gli Juniores saranno ad Agropoli per i campionati italiani di categoria, mentre gli Allievi parteciperanno all’omologa manifestazione a Rieti prevista dal 15 al 17 giugno. Siamo una società viva e che negli anni ha fatto crescere e sbocciare molti talenti, ultimo tra i quali è Silvia Oggioni che nei giorni scorsi è entrata nell’Aeronautica Militare – conclude Pirrella -“.

L.P.