Grande opportunità per chi volesse avvicinarsi al mondo della Difesa Personale, argomento di sempre maggiore rilevanza. L’affermata Scuola di arti marziali Total Fighting School, affiliata al Centro Sportivo Educativo Nazionale, sarà presente con l’Istruttore Benedetto Giorgio al “Galà dello Sport – Lo Sport è per Tutti” in programma sabato 29 settembre dalle 14 alle 18 presso lo spazio esterno delle Scuole Medie di Largo Lazzari a Vergiate.

“Il Galà dello Sport sarà una bella festa ed una bella occasione per tutti coloro che vorranno avvicinarsi e conoscere meglio il mondo dello sport in generale – dice l’Istruttore Giorgio, anche membro della Consulta Sportiva –. Ci sarà anche la possibilità di provare le varie discipline sportive presenti. E attenzione, il tutto non sarà rivolto solo ai bambini ed ai ragazzi, ma anche agli adulti, quindi tutti sono invitati a partecipare”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Vergiate ed organizzato dalla Consulta Sportiva territoriale, darà quindi la possibilità di provare tutti gli sport presenti: basket, pallavolo, ballo, equitazione, mini golf e tanto altro. Uno spazio specifico sarà riservato all’autodifesa: “Metteremo a disposizione un nostro info point per tutti coloro che vorranno chiedere informazioni riguardo i nostri corsi ed attività. Avremo anche uno spazio riservato dove mostreremo, grazie alla presenza di alcuni allievi, il nostro sistema di difesa personale chiamato Total Fighting e derivato principalmente dal Jeet Kune Do del grande Bruce Lee, dal Krav Maga dei militari israeliani e dalle M.M.A.-Mixed Martial Arts. Tutti potranno e anzi saranno invitati a provare la nostra disciplina e portarsi quindi già a casa qualche tecnica efficace e concreta”. Quindi l’appuntamento è per tutti al Galà dello Sport di Vergiate, nel pomeriggio di sabato 29 settembre.

Ma chi si appassionerà a qualche sport tra quelli rappresentati alla manifestazione dove potrà praticarlo? Ci risponde Giorgio: “Gli interessati potranno contare sul fatto di avere ottime scuole, serie e professionali, ed ottimi insegnanti sul nostro territorio e quindi iniziare l’attività in maniera continuativa. Anche per quanto riguarda la Difesa Personale abbiamo ad esempio un nostro corso di Total Fighting proprio a Vergiate, presso le scuole elementari di Via S.Agnese nella frazione di Corgeno. Inoltre la nostra Scuola tiene comunque corsi su tutto il territorio provinciale”. E allora, visto che Lo Sport è per Tutti… tutti a provare gli sport presenti al Galà di Vergiate, con l’augurio di trovare quello che più vi appassiona, con la possibilità nel frattempo di provare gratuitamente alcune tra le migliori e più moderne ed efficaci tecniche di autodifesa con la Total Fighting School (www.totalfightingschool.com).

 redazione@varese-sport.com