Anche il secondo Trofeo Città di Besano si è concluso con bellissimi incontri, nonostante alcune assenze di pugili che hanno ridotto le sfide dalle nove previste alle definitive sei. La serata si è aperta con esibizioni tecniche dei giovanissimi atleti dei Panthers Moreno Lucca di nove anni e di Mattia Poerio di sette anni che hanno deliziato la manifestazione con un’ottima performance tecnica ed atletica.

Il secondo Trofeo Città di Besano è andato nelle mani di un fresco pugile dei Panthers, ossia Filippo Cosma, che ha sciorinato un ottimo repertorio surclassando tecnicamente ed agonisticamente Andrea Cammi della Boxe Como, che nulla ha potuto contro la precisone del giovane portacolori di Varese. Da dimenticare la prova del virtuoso Christopher Papa, che si è fatto squalificare per un atteggiamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro proprio mentre stava portando a casa un altro risultato positivo; il successo è andato così a Nicolò Minazzoli della Borgosesia Boxe.

E’ tornato alla vittoria di Adam Zaydi, spettacolare pugile dei Panthers che dopo una bella battaglia è riuscito a prevalere su Kevin Henry pugile di colore della Boxe Suat di Como. Sfortunata la prova del giovane promettente Adhikari Sambat, che è stato fermato dopo un colpo. Il giovane portacolori dei Panthers Marco Vittori, dopo una bella prestazione, ha ceduto di un soffio al bravo Omar Droubi di Biella, anche se un verdetto di parità avrebbe meglio rispecchiato l’andamento dell’incontro. L’unica sfida della categoria elite ha visto la risicata vittoria di Thiago, pugile di stazza in Svizzera presso la Boxe Riazzino, che in più si è fatto preferire sul tecnico Stefano Bucci dei Panthers.

La serata ottimamente organizzata dal Panthers Varese Lauri Boxing Team è stata apprezzata anche dal sindaco Lesli Mulas e dall’Assessore allo Sport Giovanni Zarola. La società ora sta già pensando al prossimo Trofeo Città di Besano e ha già qualche novità in serbo.

Questi i risultati:    
Elite Kg 57 – Thiago (Svizzera) batte Bucci Stefano (Panthers)  ai punti
Youth Kg 51 – Droubi Omar (Boxing Club Biella) batte Vittori Marco (Panthers) ai punti
Youth Kg 64 – Sliman Jamal (Suat Boxe) batte Adhikari Sambat (Panthers) per rsc
Senior Kg 69 – Zaydi Adam (Panthers)  batte  Kevin Henry (Suat Boxe) ai punti
Senior Kg 69 – Cosma Filippo (Panthers) batte Cammi Andrea  (Boxe Como)
Senior Kg 69 – Minazzoli Nicolò (Borgosesia Boxe) batte  Papa Christopher (Panthers) per sq 3

 redazione@varese-sport.com