È un ottimo finale di stagione quello della Fight Academy. Il team dei Maestri Remigio Pianu e Vittorio Esposito ha fatto il pieno di medaglie alla tappa finale del campionato italiano MMA Italy/FIGMMA di Grappling ed MMA Light.
Marco Sterpetti ha conquistato un oro nel Light e nel Grappling Classe C 71 KG e ha fatto suo anche il titolo italiano in entrambe le discipline ottenendo così il premio per il miglior atleta della giornata. Alessio Crescimone è risultato primo nelle MMA e terzo nel Grappling – 84 KG Classe C oltre ad essersi preso il titolo Italiano di MMA Light. Infine Diego Sterpetti ha ottenuto una medaglia d’argento nel Grappling classe C categoria – 71 KG.

La Fight Academy è risultata anche il miglior team della giornata nelle MMA, terza nella graduatoria a squadre grappling e seconda nella graduatoria assoluta grappling + MMA. Il tutto con solo 3 atleti. “Ovviamente siamo molto soddisfatti – dice il Maestro Remigio Pianu –. Si tratta di traguardi che arrivano al termine di una stagione ricca di successi anche nelle altre discipline da noi praticate: le arti marziali filippine e la scherma di coltello”.

Va anche ricordato che la Fight Academy è un team che non solo può vantare molti titoli italiani in bacheca nonché alcuni atleti pro tra le sue fila ma è anche l’unica accademia della nostra provincia riconosciuta da Alessio Sakara, vera leggenda delle MMA, il primo italiano ad aver combattuto nel mitico circuito UFC.

redazione@varese-sport.com
(in foto da destra a sinistra Marco Sterpetti, Diego Sterpetti e Alessio Crescimone)