Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Fotogallery

Festa al “Mari”, il Legnano si presenta in grande stile – FOTO

È stata una vera e propria festa quella che si è tenuta ieri sera allo stadio “Giovanni Mari” di Legnano. Tutti i tifosi e i cittadini legnanesi hanno potuto assistere alla presentazione del Legnano Calcio 2018/19: è stata ufficializzata la prima squadra, seppur non ancora completa, la juniores, che vede in panchina il nuovo mister Invernizzi, e la squadra a cinque militante in serie C, grossa novità di quest’anno.

A prendere la parola è il nuovo allenatore, mister Giampiero Erbetta: “Sono molto emozionato, questa è una presentazione da Serie A e i nostri tifosi meritano più soddisfazioni. Ci impegneremo al massimo per realizzare i sogni di tutti i tifosi lilla. Ringrazio personalmente il presidente per avermi dato questa opportunità”.

A seguire l’intervento del nuovo direttore sportivo Maurizio Salese: “Speriamo di fare una grande stagione. Ci siamo impegnati molto per costruire una buona squadra e abbiamo grandi aspettative”. Presentati, poi, il Presidente del settore giovanile dell’Accademia Legnano Alfonso Costantino e i membri del Consiglio AC Legnano.

Nella seconda parte della serata hanno sfilato i giocatori della prima squadra e lo staff di mister Invernizzi. Da sottolineare l’arrivo dei nuovi acquisti Oltjan Berberi, Matteo Amelotti, Lori Brescello, Niccolò Di Davide, Pietro Malcotti e Alessio Papasodaro.

Aldo Capocci, Direttore Generale, aggiunge: “Sono tanti anni che ho il piacere e l’onore di lavorare per il Legnano e spero tanto che quest’anno i nostri tifosi abbiano grandi soddisfazioni. Ci aspetta una grande stagione”. A fargli eco è una presenza molto particolare: Sergio Calzavara, classe 1927, 45 presenze col Legnano e un gol a cavallo tra il 1947 e 1949, fa il suo “in bocca al lupo” al Legnano e appoggia l’operato del presidente lilla Munafó.
E’ proprio quest’ultimo a chiudere con queste parole: “Riparto dagli errori commessi lo scorso anno. Per questo insieme al mio staff abbiamo voluto acquistare gente motivata e che faccia la guerra in campo per il nostro Legnano. Io mi impegnerò al massimo per regalarvi un sogno, quello di andare in Serie D. Ringrazio mio padre, Diego, Presidente Onorario, che mi ha sempre supportato, e speriamo di portare tanta gente allo stadio”.

I fuochi d’artificio mettono il suggello su una serata emozionante e spettacolare.

 

Rosa 2018/19

Portieri: Brescello Lori (1999), Starvaggi Mattia (2000).
Difensori: Arrighi Lorenzo (2000), Bianchi Marco  (1996), Miculi Armando (2001), Nasali Marco Mattia (1987), Ortolani Federico (1997), Poerio Alessandro (1999), Roma Samuele (2001).
Centrocampisti:  Amelotti Mattia (1992), Di Davide Niccolò (2000), D’Onofrio Libero (1990), Frattini Marwane (2001), Papasodaro Alessio (1997), Trenchev Ivan (2000).
Attaccanti: Berberi Oltjan (1986), Borghi Andrea (2000), Brusa Mattia (2000), Crea Simone (1993), Frau Niccolò (2001), Grasso Domenico (1993), Malcotti Pietro (1999).
Allenatore: Giampiero Erbetta
Preparatore portieri: Luca Marmora
Direttore sportivo: Maurizio Salese
Presidente: Giovanni Munafò
Niccolò Crespi