SERIE C – GIRONE A

azaleeIn piena emergenza a causa di diverse assenze, le Azalee strappano un punto in trasferta in una domenica dalle altalenanti emozioni. A Torino, contro il San Bernardo Luserna, le rossoblù sbloccano la gara al 12′ col gol della solita Di Lascio, ex di turno. Le giovani piemontesi non si lasciano scoraggiare e al 32′ pareggiano chiudendo il primo tempo 1-1.
Nella ripresa la partita si fa molto aggressiva e fisica diventando anche nervosa. Le lombarde passano ancora in vantaggio al 62′ con la neoentrata Coppola che sfutta al meglio l’assist di Lunardi, ma quando oramai la partita sembrava indirizzata, le gallaratesi subiscono il 2-2. Al minuto 82′ Mazzon non può nulla contro un rimbalzo che schizza in rete. Nel finale si registra il forcing delle ospiti che al 90′ più recupero devono accontentarsi del pari.
Ora sono seste in classifica con una partita in meno rispetto alle prime quattro del girone e domenica prossima affronteranno al “Maino” il temibile Pinerolo che insegue la prima posizione.

RISULTATI
Luserna-Azalee 2-2

Pinerolo-Campomorone 2-1
Real Meda-Novese 1-2
Romagnano-Caprera 3-3
Spezia-Juventus Torino 2-1

CLASSIFICA
Novese 15 punti (5 giocate)
Pinerolo 12 (5)
Spezia 9 (5)
Juventus Torino 7 (4)
Real Meda 6 (4)
Azalee 5 (4)
Campomorone 5 (5)
Torino 4 (4)
Luserna 4 (5)
Romagnano 2 (4)
Caprera 1 (5)

PROSSIMO TURNO 6^ GIORNATA (25/11 ore 14.30)
Azalee-Pinerolo
Campomorone-Romagnano
Caprera-Real Meda
Femminile Juventus-Luserna
Novese-Torino

_______________________________________________________________________

PROMOZIONE – GIRONE A

L’Ispra tiene il passo della capolista e liquida la pratica Circolo Giovanile Bresso con un 3-2 piazzato in trasferta dando l’ennesima prova di carattere e personalità. I padroni di casa, infatti, passano subito in vantaggio con un gol a freddo, ma l’Ispra replica nell’immediato con Favaro che si beve tutta la fascia destra in progressione ed appena entrata in area fulmina il portiere avversario con un diagonale.

Nel secondo tempo l’Ispra mette l’ipoteca sulla vittoria finale prima con Gippini, che si avventa su un retro passaggio e insacca a porta vuota e successivamente con Favaro, che firma la sua doppietta personale direttamente dal calcio d’angolo. Nel finale il Circolo Giovanile Bresso accorcia le distanze fissando il risultato finale sul 3-2.

Domenica prossima l’Ispra Femminile affronterà Superga in casa. Difficile trasferta per il Ceresium Bisustum che, dopo il pari casalingo con l’Afforese, farà visita all’Athletic Pavia. Le ragazze di Porto Ceresio, domenica scorsa, sono passate in vantaggio con Mocciare e Mauro prima di subire l’1-2 prima dell’intervallo. Nella ripresa hanno calato il tris, ma le ospiti hanno agguantato il pari.

RISULTATI
Piacenza-Athletic Pavia 3-2
Ceresium Bisustum-Afforese 3-3
Novedrate-Senna Gloria 0-7
Pavia-Ossona 10-0
Bresso-Ispra 2-3

CLASSIFICA
Pavia 21 punti (7 giocate)
Senna Gloria 18 (7)
Ispra 18 (7)
Superga 9 (6)
Afforese 8 (7)
Piacenza 10 (7)
Athletic Pavia 7 (7)
Novedrate 7 (7)
Bresso 6 (7)
Ceresium Bisustum 4 (7)
Ossona 3 (7)

PROSSIMO TURNO 10^ GIORNATA (25 novembre ore 14.30)
Afforese-Pavia
Athletic Pavia-Ceresium Bisustum
Ispra-Superga
Senna Gloria-Bresso

eli.ca.