Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Atletica, Fotogallery, VaresExport

Europei Berlino – Un venerdì amaro per l’Italia FOTO

Nonostante certo il venerdì che ci si aspettava o meglio ancora che si sperava agli europei di atletica in corso a Berlino, dove anche Varese, e più nello specifico Saronno, si è trovato protagonista grazie ai 110 hs di Lorenzo Perini. L’aviere ha chiuso la semifinale in 13.50, stampando il 10° crono complessivo, non è bastato quindi per un posto nella finalissima, vinta poi dal francese Martinot-Lagarde.
Ma al di là di Perini, sono stati diversi gli atleti italiani che si sono cimentati nelle loro specialità, come gli altri due ostacolisti Fofana e Dal Molin, la saltatrice in alto Alessia Trost, solo 8° al termine di una gara un po’ incolore, Yadisleidy Pedroso che nei 400 hs vede sfumare una medaglia alla sua portata chiudendo in 5° posizione, Gloria Hooper ed Irene Siragusa che si fermano in semifinale dei 200 metri, ed infine i mezzofondisti Abdikadar e Bussotti rispettivamente 10° ed 11° nella gara dei 1500.
Oggi si incrociano le dita per le 20 km di marcia, dove soprattutto nella gara femminile potremmo avere soddisfazioni, poi con Gianmarco Tamberi nel salto in alto e ancora di più con le staffette 4×400.
Nel frattempo riviviamo tutta la giornata di ieri nelle foto di David Franciamore.