Il sì di Idrissa Camarà ha portato un po’ di entusiasmo in casa Calcio Varese e tra i suoi tifosi. L’attaccante della Guinea Bissau è il primo acquisto ufficiale e ha firmato ieri sera un contratto che lo lega alla società biancorossa per la prossima stagione. Contrariamente a quanto sembrava, non ha voluto aspettare di conoscere quale sarà il campionato in cui giocherà. Dunque, ha accettato Varese anche se sarà Eccellenza e non Serie D, dimostrando di essere pronto a mettersi a disposizione e alla prova qualunque sia il destino che, si spera a breve, la Lega Nazionale Dilettanti decreterà.

Camarà ha sostenuto ieri il suo primo allenamento con la nuova maglia e, insieme al resto dei compagni, suderà ancora oggi a Varesello alle ore 17. Il programma del weekend prevede, invece, due sedute mattutine: una domani alle ore 10.30 e una domenica allo stesso orario, sempre a Varesello, a due passi dalla nuova sede del Calcio Varese sita in Via Mercantini 15 (qui si possono sottoscrivere gli abbonamenti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19).
Quanto alle amichevoli in calendario, al momento sono confermate quella di martedì a Vergiate contro la Vergiatese di Cavicchia (ore 17) e quella di domenica prossima a Solbiate Arno contro la Sestese.

Se Camarà è il primo tassello del Varese che verrà, in rapida successione ne dovrebbero essere definiti altri. La dirigenza sta lavorando a questo scopo e non è detto che proprio nelle prossime ore non ci possano essere ulteriori annunci o qualche conferma. Magari si tratterà di Djassi Piqueti, amico e connazionale dello stesso Camarà che nell’ultimo anno è stato nella rosa del Maritimo, oppure di qualcuno degli ultimi arrivati in prova ossia i quattro italo-argentini Mariano Canavessio (difensore, ’89), Luciano Benzi (centrocampista, ’96), Ignacio Improvola (centrocampista ’96) e Matias Echegoyen (trequartista ’96); oppure, infine, di qualche altra gradita sorpresa.

L.P.