Sul campo della Vergiatese, il Varese non è andato oltre al pareggio contro una squadra di Promozione comunque costruita per vincere il campionato. Al termine dell’1-1 arrivato in rimonta è questo il parere di mister Domenicali: “Il test mi ha dato tante indicazioni: la voglia di tutti quanti di fare bene e mettersi in mostra. Una partita non è mai amichevole perché tutti vogliono vincere, ho visto la voglia di mettere in risalto la volontà di vincere. Abbiamo ancora tanti ragazzi

Sugli episodi aggiunge: “Abbiamo subito un gol strano, da evitare, ma siamo una squadra con i lavori in corso. L’organico si sta completando adesso. Diaz ha sbagliato qualche gol di troppo, ma ci sta, il calcio è anche questo, meglio sbagliarli adesso che dopo”.

Su sponda granata è molto soddisfatto il tecnico, ex biancorosso, Marco Cavicchia: “Considerato che ci alleniamo solamente da quattro giorni non posso essere che contento. Abbiamo tenuto bene il campo, creato occasioni, se non fosse stato per un infortunio difensivo magari avremmo portato a casa la vittoria che conta poco però serve sempre. Non mi aspettavo tutto questo affiatamento tra i riparti, siamo rimasti sempre corti. C’è una categoria, o forse due, di differenza e sono contento. Il Varese? C’è da lavorare tanto e lo sa bene il loro mister. Credo che per l’Eccellenza sia pronto e con un paio di innesti possa far bene. Quanto a noi vogliamo vincere il campionato, abbiamo i mezzi per poterci provare”.

Elisa Cascioli

FOTOGALLERY 15 varese-vergiatese 04 varese-vergiatese 11 varese-vergiatese tifosi