BOLOGNA – C’è tanto rammarico e scorre anche qualche lacrima nel dopo partita della UYBA dopo la sconfitta in semifinale di Coppa Italia patita contro Conegliano. Le venete si confermano bestia nera di Busto Arsizio, ko in tre occasioni su tre in questa stagione.
Il libero Ilaria Spirito commenta così: “Mi dispiace per come sia andata ma sono fiera delle mie compagne e di quello che abbiamo fatto. E’ ovvio che quando perdi ai vantaggi pensi sempre a cosa avresti potuto fare di diverso. Credo che almeno un set ce lo meritassimo e ci meritassimo di andare al quarto set; la pallavolo va ad episodi e loro sono state molto brave“.
Valentina Diouf spiega: “Non siamo state incisive su qualche palla di contrattacco soprattutto nei punti finali del secondo e del terzo set, ma sono fiera della mia squadra. Si sa che quando si gioca contro formazioni come Conegliano sono quei 3-4 palloni che fanno la differenza e dovevamo metterli a terra. Però ritengo che non ci manca niente rispetto a Conegliano e alle altre squadre e la nostra forza è il gruppo e dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere il quarto posto, non è finita“.
Ci siamo presi tutti i rischi del mondo per cercare di provare a mettere in difficoltà Conegliano – sono queste le parole di coach Marco Mencarelli -.
Per concludere, la giovane regista Alessia Orro: “Non è stato facile mantenere i nervi saldi in questa gara, ma ci meritavamo qualcosa in più, almeno di vincere un set. A Busto sto crescendo e ho trovato un ambiente ideale”. 

LEGGI ANCHE:
IL PRE PARTITA
LA PARTITA
LE PAGELLE
LA FOTOGALLERY
L’ALTRA SEMIFINALE: Novara-Monza
 TIFOSI IL GIORNO DOPO – VIDEO COREOGRAFIA
LA FINALE

Laura Paganini