Fresca di 25 anni, Valentina Diouf è molto raggiante a fine gara: “Siamo state bravissime tutte ma in particolare Botezat che ha messo Modena in grande difficoltà a muro e anche una come Barun che trova sempre traiettorie pericolose. Sono contenta e forse l’unica nostra pecca da migliorare sono le palle facili che dobbiamo cercare di mettere a terra con maggior cinismo. Sto lavorando molto in difesa per dare il mio contributo e tanto lo fa anche il muro che è ordinato e che mi aiuta tanto”.

L’MVP di serata Alexandra Botezat è altrettanto contenta: “Dopo Filottrano eravamo molto deluse e la partita di stasera era importantissima per ritrovare la vera Busto e quello che siamo davvero. Ci siamo riuscite contro una squadra come Modena che è compatta e forte. Quanto a me, sono felice; ieri in allenamento non riuscivo a murare una palla, oggi invece, per fortuna, è andata molto meglio”. 

Michelle Bartsch, che è stata in forse fino all’ultimo ma che ha risposto bene fatturando 13 punti, commenta così: “Era fondamentale ripartire dopo i tre stop consecutivi e vincere in questo girone di ritorno. Ora alcune squadre si sono rinforzate e si rinforzeranno e i tre punti di stasera pesano molto. Mi piace tanto giocare qui, i tifosi sono caldissimi e in Italia la pallavolo è ad un alto livello. Sto bene qui”. 

Giulia Leonardi, ex di turno, spiega: “E’ sempre bello tornare in questo palazzetto che mi ricorda tanti trionfi. La UYBA ha attaccato meglio, mente noi abbiamo sbagliato qualcosa di troppo; Botezat è stata bravissima ma, in generale, la prestazione di Busto nel fondamentale del muro è stata ottima“.

 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE
PROGRAMMA E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini