Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Serie D, Varese Calcio

Col Derthona pari d’orgoglio per il Varese in dieci – VIDEO

TORTONA (Al) – Fischio d’inizio alle 14.30 al “Fausto Coppi” di Tortona dove è ospite il Varese. La sfida mette in palio tre importantissimi punti in chiave salvezza.

FISCHIO D’INIZIO – Ancora problemi d formazione per mister Tresoldi che ha le scelte obbligate. In difesa, oltre a Fratus, anche Rudi è fuori dopo l’infortunio di domenica. A centrocampo mancano Monacizzo e Palazzolo, in avanti si blocca Ba e La Ferrara non è stato convocato. Bizzi in porta dietro al classico 4-3-3. Balconi confermato esterno basso a sinistra, Ghidoni a destra e al centro della difesa Ferri e Simonetto. In mezzo al campo rientra Battistello al fianco di Zazzi e Morao, tridente d’attacco con Lercara, De Carolis e Pedrabbssi.

PRIMO TEMPO – Buon approccio alla partita per i padroni di casa che sembrano avere in mano il pallino del gioco. Il Varese però è cinico e al 12′ sfrutta un netto atterramento in area di Battistello da parte di Rebecchi. Pedrabissi va sul dischetto del rigore, è freddo, e con una botta centrale trafigge Murriero. Il Derthona è ancora in partita, non accusa il colpo e dopo 4′ raggiunge il pareggio. Palla in area a filtrare di Solinas con Mazzocca che sfrutta l’errata uscita di Bizzi ed incorna a porta vuota il gol del pareggio. Il Varese inizia a giocare, le due squadre si affrontano a centrocampo senza impensierire le retroguardie fino al termine del primo tempo.

SECONDO TEMPO - Il Varese parte più convinto rispetto al primo tempo e con Morao cerca la rete con una conclusione dal limite dopo solo 7′. Si gioca molto a centrocampo con le due formazioni che non riescono ad essere pericolose. Al 15′ una conclusione dal limite di Busatta esce di poco a lato. La partita si infiamma al ventesimo quando l’arbitro espelle, per doppio giallo, Pedrabissi e subito dopo anche mister Tresoldi per proteste. Il Varese, in inferiorità, numerica resiste agli attacchi del Derthona che alla mezzora coglie una traversa con Personè. La diga del centrocampo biancorosso non fa correre particolari pericoli alla retroguardia biancorossa che cerca addirittura di essere pericoloso in contropiede. Finisce con un pareggio: punto risicato per la classifica ma prova molto utile per il morale della squadra.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

45′+5′: Finisce in pareggio dopo 5′ minuti di recupero con il Derthona che non riesce a sfruttare la mezzora con l’uomo in più.

45′: Azione personale di Di Fiore che manovra sulla sinistra e la butta in mezzo senza che nessuno raccolga.

44′: ancora Varese in avanti con De Carolis che dal limite conclude rasoterra. Para il portiere.

35′: Il Varese tiene nonostante l’uomo in meno e stoicamente si spinge anche in avanti con Ghidoni che crossa per De Carolis che non riesce a girare bene di testa.

27′: Grande occasione per il Derthona che con Personè che, servito da Solinas, dal dischetto del rigore centra la traversa.

23′: espulso anche mister Antonelli che protesta dopo l’espulsione di Pedrabissi.

22′: Pedrabissi commette fallo a centrocampo, l’arbitro estrae il giallo e poi il rosso. Varese in 10

21′: Buona opportunità per Battistello che si invola sulla detsra entra in area ma coclude debolmente con Murriero che blocca a terra.

14′: Bella conclusione rasoterra dal limite di Busatta con la palla che lambisce il palo alla sinistra di Bizzi.

12′: Dopo ripetuti richiami da parte dell’arbitro il ds Alessandro Merlin viene espulso dalla panchina per proteste.

11′: De Santis tocca De Carolis in area che cade, l’arbitro fa proseguire.

7′: azione insistita di Battistello che appoggia al limite per l’accorrente Morao che conclude alto.

Ore 15.31: inizia il secondo tempo

PRIMO TEMPO

45′+1′: dopo 1′ di recupero finisce il primo tempo con le due squadre il parità.

40′: Il gioco ristagna a centrocampo, le due squadre si controllano a vicenda.

27′: Bella conclusione da trenta metri di Ghidoni con la palla che lambisce il palo alla sinistra di Murriero.

16′: GOL DERTHONA. Cross centrale in area di Solinas con Mazzocca che ruba il tempo a Bizzi sull’uscita e insacca il gol dell’1-1.

12′: GOL VARESE. Rebecchi atterra Battistello, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va Pedrabissi che realizza il gol dell’1-0 con una botta centrale.

 8‘: Bella triangolazione Busatta-Personè con quest’ultimo che calcia a lato dal limite dell’area di rigore.

4′: punzione di Mazzocca dal limite, palla che sorvola la traversa.

Ore 14.30: fischio d’inizio.

IL TABELLINO
Derthona-Varese 1-1 (1-1)
Derthona (4-3-1-3): Murriero; Barcella, Moretto, Mazzocca, De Santis; Echimov, Rebecchi (dal 28′ st Di Fiore), Monteleone (dal 41′ st Anibri); Solinas (dal 37′ st. Dagnoni); Personè, Busatta. A disposizione: Gramegna, Giordano, Zhuri, Speranza, Moretti, Mutti. Allenatore: Ascoli.
Varese (4-3-3) Bizzi; Ghidoni, Simonetto, Ferri, Balconi; Morao, Zazzi, Battistello; Lercara, De Carolis, Pedrabissi. A disposizione: Frigione, Arca, Mondon, Muca, Melesi, Zecchini, Mauro, M’Zoughi, Scapolo. Allenatore: Tresoldi
Arbitro: Gianquinto di Trapani (Torraca, Della Monica).
Marcatori: pt 12′ Pedrabissi rig. (V). 16′ Mazzocca (D)
Note: Ammoniti: Balcconi, Pedrabissi e Battistello (V), Solinas,  Di Fiore e Mazzocca (D). Espulso: Pedrabissi al 20′ st per doppia ammonizione (V). Dalla panchina Merlin e Treoldi (V). Angoli: 5-0 Derthona.

Le altre dirette:
Como-Caronnese
Varesina-Pavia

 

LE PAGELLE

LA SALA STAMPA

RISULTATI E CLASSIFICA

- LA FOTOGALLERY

inviato Michele Marocco
(foto di Ezio Macchi)