La squadra U15 Campione d’Italia di Flag Football degli Skorpions Varese sarà ospite dei Baltimora Ravens e dei NY Jets. I giovanissimi atleti sono infatti stati invitati a due game di pre-season di NFL dei Baltimora Ravens e dei New York Jets e voleranno negli USA giovedì 2 agosto.

I ragazzi prima andranno a Baltimora dove, il 9 agosto, prenderanno parte al programma NFL Experience, guarderanno dagli spalti la partita dei Ravens contro i Los Angeles Rams e, durante l’Half Time, daranno vita ad un’esibizione di flag football davanti ad oltre 70.000 spettatori.
Il giorno successivo faranno tappa a New York per assistere all’incontro tra i Jets e gli Atlanta Falcons che si disputerà in uno dei templi del football americano, quale è il MetLife Stadium.

Quello che sembrava qualche mese fa soltanto un sogno, ora in casa Skorpions Varese è diventato realtà grazie agli ottimi rapporti che da anni la dirigenza varesina intrattiene oltreoceano (l’head coach è George Contreras) e, soprattutto, alla incredibile disponibilità della NFL, pronta ad offrire a questi giovani atleti e a tutto il movimento del football italiano una vetrina di assoluto prestigio.

L.P.