Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Prima Categoria girone A

Coppa Lombardia – Cas per un soffio, Gorla e Tre Valli volano ai sedicesimi

TRADATE – Questa mattina ci siamo svegliati col comunicato della Lega Dilettanti il quale riportava la sconfitta a tavolino del Tradate nella sfida di coppa contro il Tre Valli, motivazione l’aver schierato un giocatore non ancora tesserato, tutto ciò lancia proprio il Tre Valli verso il passaggio del turno. Tradate – Cantello Belfortese sarà dunque un match per testare ulteriormente le squadre e per mettere minuti nelle gambe in virtù dell’inizio di campionato in programma per domenica.

tradate-cantello_1PRIMO TEMPO – Si comincia sotto la pioggia e su ritmi blandi, con le due squadre che appaiono da subito ben messe in campo. I primi a farsi vedere sono i ragazzi di Cantello con un bel cross di Fontana per Giacopinelli, il numero nove di prima intenzione non trova il bersaglio. Sono ancora i biancorossi a conquistare una serie di calci d’angolo ma si concludono tutti con un nulla di fatto, mentre Tradate ci mette un po’ a conquistare campo. Col passare dei minuti le occasioni non fioccano, le squadre appaiono un po’ disattente, anche se sono Pantelis & Co a provare ad imbastire un gioco più fluido.
Alla mezz’ora però ci vuole il tempismo perfetto in uscita di Diaz per interrompere un’azione che poteva diventare pericolosa, la palla infatti stava arrivando sui piedi di Battiston pronto all’uno contro uno con il portiere. Al 33’ arriva il primo corner per i biancoblù grazie ad un tiro deviato di Calderaro. Ma è l’angolo successivo a destare più preoccupazione visto che Guerrini, dimenticato dalla retroguardia ospite, di testa manda oltre la traversa da posizione favorevolissima. La gara inizia ad accendersi un po’ seppur in modo confusionario: al 39’ tiro da fuori di Bianchi, sfera toccata ed è ancora calcio d’angolo. Ancora due tiri dalla distanza prima della chiusura del primo tempo. Da un lato di prova Fontana ma esagera un po’ e manda alto, dall’altra è Battiston che recupera una palla sulla trequarti e tenta senza troppe pretese, Diaz blocca senza problemi. Senza recupero squadre negli spogliatoi, si chiudono quarantacinque minuti che in realtà non hanno detto molto.

SECONDO TEMPO – Si riparte senza cambi e con la pioggia che aumenta, ne risente il campo ancora più pesante e scivoloso. Ma nonostante questo arrivano i gol: il Tradate approfitta di una disattenzione della retroguardia varesina con Diaz che in uscita non arriva sulla sfera, Rossato crossa per Battiston, il numero dieci ringrazia e manda in rete. 1 a 0. Ma nemmeno il tempo di gioire ed ecco che ci pensa Pantelis a rimettere le cose apposto con una punizione delle sue. 1 a 1. Squadre più serene dopo le reti che hanno sbloccato il match, qualche errore di disattenzione non manca ma la gara è aperta. Pantelis potrebbe trovare la doppietta dopo una bella azione corale, ma Giugliano è pronto e gli dice di no di piede. Anche i padroni di casa potrebbero riportarsi in vantaggio, il cross di Re non viene spazzato dalla difesa ospite, ci arriva però Rossato che di non soffio non trova il palo lungo. La gara si avvia verso le battute finali, mister Saporiti opta per una girandola di cambi, Tradate continua con i suoi undici iniziali. A 5’ dal termine è Arena a cercar gloria, ma il suo piazzato dai sedici metri sbatte sulla traversa. C’è ancora tempo per una conclusione di Traorè: il terzino va col mancino dall’incrocio delle linee dell’area, palla fuori non di molto. Un minuto dopo è il suo compagno Re a lasciarsi ingolosire con un pallonetto al volo delizioso, ma per questione di centimetri non regala il sigillo finale. Un paio di minuti di recupero e triplice fischio, Tradate e Belfortese impattano sull’1 a 1  salutano la coppa Lombardia.

I Migliori
Re 6.5 – Tradate: le palle invitanti partono quasi sempre dai suoi piedi, il pallonetto sfiorato sarebbe stato delizioso.
Pantelis 6.5 – Cantello Belfortese: rimette le cose a posto con una punizione delle sue.

Tradate– Cantello Belfortese 1-1 (0-0)
Tradate: Giugliano 6, Bossi 6 (dal 40’ st Adejumboi sv), Traorè 6, Verna 6, Crivellari 6, Casotto 6, Re 6.5, Calderaro 6, Rossato 6, Battiston 6.5 (dal 43’ st Sala sv), Guerrini 6. A disposizione: Drago, Adejumboi, Marazzi, Sala, Akpolat, Rignanese. Allenatore: Belvisi
Cantello Belfortese: Diaz 6, Filippini 6.5, Adamo 6 (dal 32’ st Motta), Bianchi 6 (dal 19’ st Italiano 6), Da Pos 6.5, Ossola 6 (dal 10’ st Mariano 6.5), Montoli 6 (dal 36’ Di Bari sv), Arena 6, Giacopinelli 6 (dal 23’ st Calemme 6), Pantelis 6.5, Fontana 6. A disposizione: Boschini, Di Bari, Vincenzi, Mariano, Loritto, Calemme, Motta, Italiano. Allenatore: Saporiti.
Arbitro: D’Amato di Seregno.
Marcatori: st: 7’ Battiston (T), 11’ Pantelis (C).
Note: Serata piovosa, terreno scivoloso, spettatori 50 circa. Espulso: Ammoniti: Giacopinelli (C), Pantelis (C). Angoli: 2-6. Recupero: 0’+2’ .

GIRONE 1
TRADATE – CANTELLO BELFORTESE 1-1
UNION TRE VALLI – VALCERESIO 2-3
Classifica: Union Tre Valli 6, Valceresio 4, Tradate 3, Cantello Belfortese 2
Passa il turno: Union Tre Valli 

GIRONE 2
GORLA MAGGIORE – BREBBIA 2-2
ISPRA – ARSAGHESE 3-1
Classifica: Gorla Maggiore 7, Ispra 6, Arsaghese 3, Brebbia 0.
Passa il turno: Gorla Maggiore

GIRONE 3
VANZAGHELLESE – CAS 1-1
ANTONIANA – SAN MARCO 1-1
Classifica: Cas 7, Vanzaghellese 7, San Marco 1, Antoniana 1
Passa il turno: Cas 

GIRONE 4
NERVIANO – FOLGORE LEGNANO 2-3
TICINIA ROBECCHETTO – AURORA CERRO CANTALUPO 2-4
Classifica: Ticinia Robecchetto 6, Aurora Cantalupo 6, Folgore Legnano 6, Nerviano 0
Passa il turno: Aurora Cerro Cantalupo