È ancora la coppa Lombardia a tenere banco in questo weekend di calcio, dove la prima categoria sarà per la prima volta protagonista. Gli indugi sono stati rotti mercoledì sera, domani sarà l’occasione per mettere in cascina altri novanta minuti utili a trarre tutte le considerazioni del caso.
In realtà il primo match si terrà già oggi con Gorla Maggiore ed Ispra impegnate alle ore 17 presso il campo di Cairate di via S. Martino. Entrambe vittoriose nella prima giornata, potrebbero ipotecare il passaggio del turno se la bilancia dovesse pendere in favore dell’una o dell’altra. Nel girone 2 cercano invece riscatto Brebbia ed Arsaghese, che scendono regolarmente in campo domani sempre alle ore 17.
Nel girone 1 sarà un antipasto della prima di campionato lo scontro Valceresio – Cantello Belfortese, sfida sentitissima dalle compagini nonché imbottita di ex. Gli uomini di Saporiti così come i ragazzi di D’Onofrio punteranno al bottino pieno se non vogliono compromettere di già il cammino in questa competizione. Appuntamento al Peppino Prisco alle ore 17
Cercheranno invece di dar seguito a quanto di buono fatto nell’infrasettimanale Union Tre Valli – Tradate: entrambe vincenti ora si ritroveranno faccia a faccia, sempre alle 17, in quel di Cugliate Fabiasco.
Il gruppo 3 è quello dei derby, e derby sarà anche domani. La San Marco, battuta di misura dalla Vanzaghellese, ospitaalle ore 17 il Cas, che si è già messo in tasca i tre punti ottenuti contro l’Antoniana. Proprio i giallorossi, nello stesso orario, inaugureranno il campo appena rinnovato battagliando contro la Vanzaghellese che pare già essere in un buon stato di forma.
Infine il girone 4 dove Folgore Legnano ed Aurora Cerro Cantalupo, squadre poi inserite nel girone del varesotto, si troveranno una di fronte all’altra; mercoledì aveva sorriso solo la neopromossa imponendosi sul Nerviano, per i legnanesi battuta d’arresto contro il Ticinia.

GIRONE 1
VALCERESIO – CANTELLO BELFORTESE (2-9 ore 17)
UNION TRE VALLI – TRADATE (2-9 ore 17)
Classifica: Union Tre Valli 3, Tradate 3, Valceresio 0, Cantello Belfortese 0
Prossimo turno (6-9 ore 20.30)
TRADATE – CANTELLO BELFORTESE
UNION TRE VALLI – VALCERESIO

GIRONE 2
GORLA MAGGIORE – ISPRA (1-9 ore 17)
BREBBIA – ARSAGHESE /(2-9 ore 17)
Classifica: Gorla Maggiore 3, Ispra 3, Arsaghese 0, Brebbia 0.
Prossimo Turno (6-9 ore 20.30)
ISPRA – ARSAGHESE
GORLA MAGGIORE – BREBBIA

GIRONE 3
SAN MARCO – CAS (2-9 ore 17)
ANTONIANA – VANZAGHELLESE (2-9 ore 17)
Classifica: Cas 3, Vanzaghellese 3, San Marco 0, Antoniana 0
Prossimo turno (6-9 ore 20.30)
VANZAGHELLESE – CAS
ANTONIANA – SAN MARCO

GIRONE 4
FOLGORE LEGNANO – AURORA CERRO CANTALUPO (2-9 ore 17)
NERVIANO – TICINIA ROBECCHETTO (2-09 ore 17))
Classifica: Ticinia Robecchetto, Aurora Cantalupo, Nerviano, Folgore Legnano
Prossimo turno (6-9 ore 20.30)
NERVIANO – FOLGORE LEGNANO
TICINIA ROBECCHETTO – AURORA CERRO CANTALUPO

Mariella Lamonica