Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

Coppa Italia – Ufficiale, Mastini qualificati per i quarti di finale

Ieri sera si è recuperata Merano-Pergine (5-1 per i padroni di casa), una delle due gare che completano il turno numero 9, l’ultimo del girone d’andata. Alleghe-Ora, l’altra sfida ancora da giocare, è invece ininfluente ai fini della classifica al giro di boa e, quindi, degli accoppiamenti di Coppa Italia perchè con qualunque risultato Alleghe sarà sempre quinta e Ora nona.
La Federazione, dunque, ha ufficializzato la graduatoria al termine dell’andata e i Mastini Varese, con 12 punti all’attivo, si posizionano in sesta piazza, l’ultima utile per accedere direttamente ai quarti di finale di Coppa Italia. Obiettivo raggiunto per i gialloneri che, quindi, approdano ai quarti di finale dalla porta principale (insieme a Caldaro, Bressanone, Merano, Pergine e Alleghe) e proveranno a farsi strada nel trofeo affrontando la terza classificata, ossia il Bressanone, formazione sconfitta per 6-4 in trasferta il 20 ottobre. Andata al PalAlbani di Varese (29 dicembre) e ritorno a Bressanone (10 gennaio 2019).

A giocarsi il pass per i quarti di finale sono invece Appiano, Fiemme, Ora e Como. Appiano, sanzionato dalla Corte Federale d’Appello con 6 punti di penalità per l’utilizzo irregolare di un giocatore (sconfitta a tavolino con Pergine e Merano), è finito al settimo posto e affronterà il Como, decimo (andata domenica a Como, ritorno ad Appiano sabato 1° dicembre); Fiemme, ottavo, e Ora, nono, se la vedranno prima a Cavalese (domenica alle ore 19) e poi ad Ora (sabato 1° dicembre) come da accordi tra le due società.

I Mastini, dunque, in questo fine settimana non saranno impegnati per una partita ufficiale, ma continueranno ad allenarsi in vista dell’importante derby a Como di giovedì 15 novembre (ore 20.30).

 

- CLASSIFICA

Laura Paganini