Domenica sarà un “Senigaglia” gremito per il derby di Serie D tra Como e Varese. A disposizione dei tifosi biancorossi ci sono 300 biglietti che saranno acquistabili esclusivamente in prevendita presentando un documento valido di identità. Poco fa il Varese ha comunicato le modalità: le biglietterie dello stadio saranno aperte oggi e domani dalle 16 alle 18. Il costo del tagliando è di 10 euro.

Il Club Passione Biancorossa non orgnizza la trasferta, mentre la Curva Nord raggiungerà como in treno e si è già data appuntamento domenica mattina in Stazione Nord.

A Como sono state presi alcuni provvedimenti per la viabilità e la tutela della sicurezza in accordo con la Questura.
Dalle ore 9 e comunque non oltre le ore 19 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, per tutte le categorie di veicoli compresi quelli autorizzati (abbonamento residenti) e quelli a servizio delle persone invalide lungo viale Puecher, viale Masia (lato stadio), largo Borgonovo, viale Vittorio Veneto.

Dalle ore 13,30 è sospesa la circolazione veicolare lungo viale Puecher, ove saranno montati sistemi di recinzione mobili inibendo anche il passaggio pedonale, e via Vittorio Veneto, dall’intersezione con via F. Rosselli sino al monumento ai caduti, eccetto per veicoli autorizzati, bus calciatori del Varese, veicoli provenienti da via Sinigaglia e in uscita su viale F. Rosselli.

In presenza di particolari situazioni attinenti l’ordine e la sicurezza pubblica, a giudizio del Dirigente per l’ordine pubblico della Questura di Como, potrà essere disposto in qualsiasi momento la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli lungo viale Sinigaglia e al al termine della partita la momentanea chiusura  di via Recchi, eccetto per i veicoli autorizzati in senso opposto di marcia.

e.c.