26^ Casale-Varese 2-1

Oggi pomeriggio al 14.30 il Varese scende in campo al “Franco Ossola” dove affronta il Casale nella terza giornata di ritorno di Serie D. L’ospite di turno è il Casale.

QUI VARESE – Reduce dal kappaò nel derby a Como, i biancorossi cercano punti salvezza. Attualmente hanno cinque punti in più degli avversari e l’obiettivo è quello di prendere le distanze dalla zona playout. Il tecnico deve ancora una volta fare i conti con le assenze di Bizzi e Fratus, messi ko dall’influenza; ancora out l’infortunato Monacizzo. In porta ci sarà ancora Frigione, mentre il difensore Simonetto sarà anche oggi allargato a destra. Difesa e centrocampo (Palazzolo, Morao e Battistello) saranno identici a quelli di domenica, mentre cambierà l’attacco: i nuovi De Carolis e Pedrabissi dovrebbero esordire dal primo minuto, a completare il tridente Federico Zazzi.

QUI CASALE – Con 20 punti in classifica (5 meno del Varese), frutto di  tre sole vittorie, 11 pareggi a fronte di 7 sconfitte, il Casale occupa la quart’ultima posizione in classifica, in piena zona play out. Reduci dal pareggio interno (1-1) con il Castellazzo Bormida, i nerostellati hanno ottenuto uno dei due successi interni ai danni del Varese (4-2) e l’altro con l’Inveruno (1-0), mentre la terza vittoria il Casale l’ha tenuta sul campo del Derthona (2-0). I prossimi ospiti dei biancorossi hanno dovuto alzare bandiera bianca tre volte al “Natale Palli”, dove hanno vinto il Chieri (3-1), la Varesina (1-0) e l’Arconatese (1-0).  Con 22 gol fatti e 27 subiti, il Casale specialista nei pareggi ha il suo capocannoniere in Roberto Cappai, autore di 6 reti.

e.c.