Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

Coach Da Rin al debutto con i campioni dell’Appiano

Nella penultima partita del girone d’andata, domenica sera alle ore 19.30 al PalAlbani arrivano i campioni in carica dell’Appiano guidati in panchina da Tomas Demel. Si tratta di una gara dal grande fascino, resa ancora più interessante dal debutto sulla panchina di Varese del neo coach Massimo Da Rin, grande conoscitore di hockey e che negli ultimi anni ha collezionato successi con il Milano Rossoblù.

copertinaVarese-AppianoFin dal primo allenamento, il tecnico di Cortina d’Ampezzo ha insistito sulla disciplina sia per quanto riguarda gli schemi di gioco, sia per le penalità che i Mastini devono cercare di limitare il più possibile. Già domenica, dunque, si potranno vedere i primissimi frutti del lavoro di Da Rin, allenatore a cui piace dare alle sue squadre un’impronta votata all’attacco e al bel gioco. Dopo la vittoria di Bressanone, dunque, i gialloneri vogliono infilare il secondo successo di fila e cercheranno di sopperire nel miglior modo possibile all’assenza Andreoni, vittima di un infortunio alla spalla che lo costringerà ai box per un mesetto.

Varese si troverà di fronte ad un Appiano che, dopo un inizio di campionato in salita (due ko nelle prime due giornate), settimana scorsa ad Alleghe ha conquistato il quinto trionfo consecutivo. Il momento di difficoltà sembra alle spalle e gli altoatesini sono una delle favorite per la vittoria finale. “Non abbiamo nessun timore e ci presentiamo in pista consapevoli delle nostre qualità – spiega il varesino Andrea Vanetti -. Non sono assolutamente imbattibili”.

- RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini