Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Collabora con Noi, Pallacanestro

Ceves Under 13, un sogno che diventa realtà a Vedano

Questa è una storia di sport e amicizia, una bella storia di sport e amicizia. Quattro anni fa un gruppo di compagne di classe della Primaria di Vedano Olona decise di provare questo nuovo gioco, il minibasket, conosciuto con qualche lezione frequentata a scuola. L’inizio fu buffo, diverse lezioni furono spese per eliminare i lustrini dalle scarpe e selezionare un abbigliamento adeguato e molte partite, con lacrime collettive a corredo, servirono per sperimentare la durezza del gioco e la quantità di agonismo necessario.

C’erano tutte le condizioni per mollare il colpo e tornare al rassicurante tran tran, ma ormai la scintilla della passione era scoccata e nessuna delle ragazze ha più voluto abbandonare il gruppo. Le ragazze sono cresciute, singolarmente e come gruppo, allenamento dopo allenamento, vittoria dopo vittoria fino a diventare una grande squadra. Primo referto rosa a Somma Lombardo tra l’incredulità e la gioia irrefrenabile di tutti poi, a seguire, un torneo a Salsomaggiore, il Jamboree regionale Esordienti dello scorso anno fino alla splendida cavalcata nel campionato Under 13 regionale della stagione appena conclusa con la finale del 3 giugno scorso a Castellanza. Il piazzamento al secondo posto dietro la corazzata GEAS Sesto S. Giovanni, un nome mitico per il basket in rosa, conclude una stagione con 20 vittorie e 2 sconfitte, con un’atleta nella selezione regionale del 2005 e con tutto il gruppo pronto a proseguire il cammino sul parquet.
La società CEVES di Vedano sta programmando il prosieguo dell’attività in modo da offrire ad ogni ragazza una proposta in linea con le sue aspettative per non disperdere un tale patrimonio di impegno e amore per la pallacanestro.

Queste le magnifiche 14 Wildcats, seconde in Lombardia: numero 0 Beatrice Venuto, 2 Giulia Bovo, 3 Elisa Russo, 4 Doria Pafumi, 5 il Capitano Serena Maiorino, 6 Angie Colombo, 7 Vittoria Crugnola, 8 Nicole Caselli, 9 Chiara Paradiso, 10 Diana Noble, 11 Martina Michelizzi, 12 Anna Vitangeli, 14 Beatrice Stimolo, 15 Martina Parrinello.

Luigi De Caro