Come si temeva, l’infortunio di Caterina Bosetti è serio. La schiacciatrice albizzatese si è lesionata i legamenti del ginocchio sinistro durante la partita di sabato sera (l’ultima della regular season) tra Modena e Casalmaggiore. E’ questo il responso degli esami ai quali si è sottoposta la giocatrice della Liu Jo Modena e che hanno confermato il grave infortunio. Domani mattina presso la clinica Villa Stuart di Roma, Caterina sarà sottoposta ad un intervento chirurgico e i tempi di recupero sono valutabili in qualche mese.
Dopo Lucia Bosetti, che ha subito lo stesso infortunio in agosto del 2014 con la maglia della nazionale italiana, anche la seconda delle sorelle Bosetti è costretta a fermarsi. A forte rischio la sua presenza ai mondiali giapponesi in programma dal 30 settembre al 21 ottobre.

A farle i migliori auguri anche la sua prima società, l’Amatori Atletica Orago, che ha scritto questo post su Facebook: “A Caterina facciamo gli auguri perché possa superare tutto brillantemente e riprendere da dove ha lasciato tornando più forte di prima! Da tutti noi ad Orago … FORZA CATE !!!!”.

L.P.