Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Mercato

Cassano e Verbano, caccia alla punta. La Sestese parte col botto. Castellanzese, firmano in cinque

UNION VILLA CASSANO – In casa rossoblu manca solo la punta, che sarebbe già stata individuata, ma non è ancora ufficiale. Il mercato è sostanzialmente chiuso:
Confermati – Portiere: Rota Denis (1997). Difensori: Daggiano Nicolò (’99); Pacifico Davide (1994); Pisoni Stefano (1995); Puka Marian (1997) ; Vesco Andrea (1999). Centrocampisti: Augliera Simone (1995); Brebbia Nicolò (1998); Scaccabarozzi Marco (1999); Shala Klaus (1999). Attaccanti: Ferrari Matteo (1997); Ceci Matteo (1998).
Arrivi: Ndiaye Djibrile (portiere 1998 rientro prestito alla Castanese); Paroni Edoardo (difensore classe 1998 dalla Bustese); Romano Mattia (difensore classe 1998 dal CavenagoFanfulla); Pecchia Emanuele (difensore classe 2000, dall’Arconatese); Guarda Sem (difensore classe 1998 dall’Arconatese); Savoldi Mattia (difensore classe 1999, dall’Arconatese); Lora Fabio (difensore classe 1999, dal Brugherio); Rigoni Luca (centrocampista  lasse 1997 dal Brugherio); Fusco Giuseppe (attaccante 1998) rientro dal prestito alla Castanese.
Allenatore: Gianluca Antonelli, confermato.
“Stiamo lavorando per allestire una squadra, tra conferme e nuovi arrivi, in grado di disputare un tranquillo campionato di Eccellenza – spiegano Palazzi e Pressi – seguendo le indicazioni del mister Antonelli e del direttore generale Barban. L’obiettivo è quello di un campionato tranquillo evitando i patemi del girone di andata della passata stagione causati dagli infortuni in cui, per diverse giornate, abbiamo contato più che una formazione ai box in infermeria. Nel ritorno ci siamo tolti qualche soddisfazione – concludono – e vogliamo tornare a gioire e a far gioire i tanti sostenitori dell’Union Villa Cassano”.

LEGNANO – Tanti giovani in uscita: i ’98 Marcolini e D’Ippolito (portiere),  e i ’99 Myrteza, Locatelli, Di Giglio e Rossato (prima punta).
Definitivi i rientri del ’96 Comani dall’Union Villa Cassano e del classe ’90 D’Onofrio. Già confermati il fantasista Simone Crea, l’esterno Federico Ortolani e l’attaccante Domenico Grasso. La new entry già annunciata è invece il centrocampista classe ’93 Matteo Amelotti, ex Verbano. Aggregati in rosa anche quattro 2000 della Juniores.
Oltre a Provasio, si era consumato l’addio anche con l’attaccante Alex Romano approdato in D al neopromosso Fanfulla. Il ds Salese è al lavoro per portare in maglia lilla un difensore centrale di peso, un centrocampista e una punta. “Siamo in dirittura d’arrivo, ma le trattative sono ancora in corso. Per evitare sorprese ci teniamo aperti più strade” dice Salese.
Nel frattempo la Juniores è stata affidata a Gianluigi Invernizzi.
Allenatore: Giampiero Erbetta.

SESTESE - Il mercato prende piede. Il neo ds Alberto Bellanza ha portato casa tanti ex Legnano: si tratta del difensore ’95 Azzolin, dell’ex capitano Rovrena e degli attaccanti Ianni e Laraia.
Allenatore: Pierluigi Gennari.

BUSTO 81 – Si muove in uscita il calciomercato del Busto 81, Scapinello e Anzano piacciono al Fenegrò. Per la difesa i bustocchi pensano a Luca Ferri, ’91 in uscita dal Caravaggio.
Mister Tricarico confermato per la prossima stagione. Dopo la sconfitta in finale playoff, la società tenterà la via del ripescaggio in D. Il mercato prenderà il via pian piano. In uscita Dell’Area che si accaserà alla Castellanzese, mentre è in arrivo il centrocampista D’Aniello dalla Caronnese.
Allenatore: Danilo Tricarico, confermato.

VARESE - Società in via di definizione. Tutto deve ancora partire a livello di mercato. Il Varese ha riscattato il portiere 2000 Porro che era in prestito dal Legnano.
Collaborazione con Beppe Accardi già avviata. Sul fronte allenatore, è l’emergente Pazienza quello che potrebbe spuntarla tra i tre.
Molto dipenderà dalla categoria, ma un ripescaggio in D è comunque difficile. La prorità sono i giovani: due dovrebbero arrivare in presisto dall’Atalanta, altri tre dal Trapani e un paio dal Gela (Serie D). Poi Accardi ci ha annunciato anche un’intesa di massima con un nazionale dell’Under 18 di Serie D. Il Varese ha sotto contratto sia il difensore Simonetto che l’attaccante Lergara e sta cercando di riportarsi a casa Gecchele, andato in prestito al Verbano in Eccellenza.
Allenatore: ?

VARESINA – Il primo colpo in entrata è stato un lieto ritorno, quello dell’attaccante Davide Pizzini. Di Caro e Spilli hanno poi confermato gran parte della rosa. Rimarranno anche i prodotti del vivaio Alessandro Segalini e Davide Morello. Con loro anche i baby difensori Menga, Barni e Frigerio. A centrocampo confermati i giovani Vitulli, Martinoia, Morello, Bellacci (dalla Juniores). Restano anche gli attaccanti Broggi, e Deodato (2001). Confermato anche Axel Caldirola.
Dopo la retrocessione, la società tenterà la via del ripescaggio in D che ha ottime probabilità di ottenere. “Anche per questo non abbiamo fretta – ci dice Max Di Caro -. Abbiamo confermati i giovani che potrebbero far bene in tutte e due le categorie. Pizzini mi ha fatto capire che sarebbe venuto anche gratis, vogliamo gente che incarni il nostro spirito”.
Allenatore: Marco Spilli, confermato.

VERBANO - Chiuso il ciclo di mister Costanzo Celestini, è iniziato quello di Alessandro Marzio, ex tornato alla base. Patron Barbarito ha confermato gran parte della rosa. Finora si sono registrati diversi addii, l’ultimo dei quali ha riguardato l’espero difensore Bratto andato allo Stresa. Amelotti è approdato al Legnano, in uscita anche Giardino e Ricciardello. Le novità saranno qualche giovane classe 2000, mentre è già stato assestato il colpo in attacco. La società rossonera ha messo gli occhi su una punta di esperienza.
Allenatore: Alessandro Marzio.

CASTELLANZESE – Squadra molto ambiziosa che ha rivoluzionato completamente lo staff tecnico. Il neomister Roncari punta ai piani alti della classifica e in rosa ci saranno tanti innesti: in arrivo nella giornata di oggi le firme di cinque nuovi giocatori. In via di assestamento quello che sarebbe un vero e proprio colpaccio, ovvero l’arrivo di Dall’Area dal Busto 81 che però vorrebbe trattenerlo. C’è poi Gibellini, classe ’96 in arrivo dall’Ardor Lazzate.
Confermati i due portieri Basiani e Caputi, resta anche il difensore classe 2000 Ghilardi, con loro anche i centrocampisti Bigioni, Pedergnana e Porchera. Continueranno a vestire la maglia neroverde anche i due attaccanti Urso e Colombo. Saranno aggregati in prima squadra 4 juniores classe 2000.
Allenatore: Fiorenzo Roncari. 

Elisa Cascioli