Continua la cavalcata pre campionato della Caronnese guidata da Mister Mazzoleni che ieri è stata ospite del centro sportivo di Concorezzo per un triangolare in compagnia dei padroni di casa della VimercateseOreno e del Lecco guidato dall’ec di turno Gaburro che ha vinto il torneo.

CARONNESE–VIMERCATESEORENO 0-0 – La prima partita della giornata vede contrapposte Caronnese e VimercateseOreno. La prima metà dei 45 minuti giocati è evidenziata dalla sicura supremazia territoriale dei ragazzi mi Mister Mazzoleni: subito al 7? Mandracchia da buona posizione calcia a lato di poco. Due minuti più tardi tocca a Di Munno mandare dal limite di poco alto sopra la traversa. Al 13? Confalonieri scende sulla fascia sinistra e crossa con un rasoterra a centroarea per Cominetti che non aggancia come vorrebbe. La VimercateseOreno entra in partita dal 25? quando il numero uno rossoblù Barlocco chiude su un’incursione di Cesana. Il portiere caronnese risulta ben attento tra i pali ed è il sicuro protagonista degli ultimi dieci minuti di gioco: al 38? a seguito di punizione registriamo una sua uscita di pugni, due minuti dopo è sempre lui ad intervenire su un diagonale stendendosi in presa alla sua destra; quindi al 43? chiude la partita con una buona uscita bassa di piedi.

LECCO – VIMERCATESEORENO 1-0 – Lecco in gol con Lella al 35?

LECCO-CARONNESE 1-0 – E’ stata una partita maschia quella disputata dai caronnesi contro un Lecco risultato particolarmente aggressivo e più volte anche falloso, cosa che ha determinato molte interruzioni di gioco. Si parte al 10? in salita per i colori rossoblù quando su uno sviluppo di una punizione Capogna mette in gol su un’ottima respinta di Del Frate. La Caronnese risponde al quarto d’ora con un affondo di Pittarello che con un sibillino pallonetto non supera di poco il portiere lecchese. Al 30? Del Frate è sicuro protagonista sventando un tiro a botta sicura dell’esperto Capogna che aggancia un colpo di testa ” ponte” di Biffi a seguito di calcio d’angolo. Negli ultimi quindici minuti i rossoblù guidano la partita che Capitan viene fermata solamente dai continui falli dei lecchesi. Corno al 35? dopo un buon scambio con Pittarello impegna l’estremo difensore avversario. Tre minuti più tardi è lo stesso Pittarello ad incornare spedendo la palla di poco a lato.

FORMAZIONI

CARONNESE: Barlocco, Braccioli, Pavan, Di Munno, Costa, Confalonieri, Mandracchia, Cazzaniga, Cominetti, Diaferio, Villanova. Entrati successivamente: Del Frate, De Angeli, Maggioni, Baldo, Barbera, Caccia, Piraccini, Corno, Pittarello. Allenatore: Mazzoleni

VIMERCATESEORENO: Citterio, Bonseri, Fumagalli, Mauro, De Lisio, Venza, Maffei, Aldè, Iazzini, Innocenti, Cesana. Entrati successivamente: Perego, Russo, Passoni, Uberti, Benedetti, Arensi, Zingari, Mattavelli, Cefali, Roncalli. All. Invernali e Jeda

LECCO: Magonara, Carboni, Poletto, Pedrocchi, Draghetti, Segato, Lella, Perez, D’Anna, Biffi, Malgrati, Mereghetti, Alborghetti, Di Bella, Corna, Caraffa, Merli Sala, Capogna, Lisai, Guadagnin, Calloni, Silvestro. All. Gaburro.

redazione@varese-sport.com