Gli occhi probabilmente saranno tutti per il big match Cantello Belfortese – Cas Sacconago, le orecchie e sbirciatine varie anche per il resto di un girone troppo imprevedibile ed avvincente per poterselo perdere.
Si presenta così la 9° giornata di prima categoria ed anche in questo weekend è pronta a raccogliere i risultati più imprevedibili e mescolare le carte.
Partendo proprio da una delle prime due della classe, ecco che l’impegno è ostico, per non dire super ostico. Il Cas Sacconago di mister Cau andrà in casa del Cantello Belfortese per provare a guadagnare altro terreno su una delle dirette concorrenti per i piani altissimi, i varesini invece vogliono sia riscattare il ko di Tradate, sia riagganciare i bustocchi.
L’altra capolista risponde al nome di Vanzaghellese. Dopo un successo sofferto in casa della Folgore, i ragazzi di mister Trubia tornano sul campo e dovranno fare massima attenzione: arriva l’Antoniana, fanalino di coda capace di fare punti ad Arcisate e vogliosa di dimostrare che quella non è la zona di classifica che le compete.
Proprio la Valceresio dopo il pareggio interno con l’Antoniana ed una settimana turbolenta a causa della scomparsa del dirigente Gigio Marchesi, ha voglia di lasciarsi alle spalle gli ultimi giorni e ripartire: tutt’altro che facile, però, l’impegno sul terreno di gioco della Solbiatese Insubria, squadra neopromossa che si sta ben comportando al ritorno in prima categoria.
Causa campo impraticabile, è rimasto ai box il Gorla Maggiore, riparte dall’impegno casalingo con la Folgore Legnano; massima attenzione, i legnanesi stanno dimostrando di avere le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque.
La vittoria in extremis con l’Arsaghese ha permesso all’Aurora Cantalupo di mettersi appena dietro l’attuale zona playoff, andare a Brebbia sarà l’occasione per dimostrare che nelle zone alte anche i ragazzi di mister Senziani possono starci; sul fronte opposto tocca i gialloblù scuola Brebbia, dopo la sosta forzata di domenica scorsa, riprendere un cammino interrotto dopo un successo con la Solbiatese Insubria.
L’importantissimo successo del Tradate ai danni del Cantello rimette in piedi la banda di Belvisi, formazione che fino ad oggi ha dimostrato qualità ma poco costanza. Ad Arsago sarà certamente una sfida ostica, con i biancorossi avvelenati dopo la beffa finale di sette giorni fa.
Si affrontano poi Ispra ed Union Tre Valli entrambe alle prese con un periodo difficile: fare punti sarebbe linfa vitale per entrambe e come si suol dire in questi casi, si tratta di punti pesantissimi.
Chiude il quadro San Marco – Luino Maccagno. Risultato aperto, squadre con l’obiettivo salvezza, sulla carta partono favoriti i bustocchi, Luino deve però necessariamente invertire la rotta.
Appuntamento alle ore 14.30, anche questa domenica i campi del varesotto saranno protagonisti.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica