La seconda tappa del Campionato Invernale Lombardo si è svolta a Sumirago presso la splendida struttura di Badi Farm srl, la scorsa domenica. Numerosi i binomi in gara, tra gli iscritti, anche concorrenti provenienti dall’Emila Romagna. In una splendida giornata dicembrina, ciò che è spiccato maggiormente sono stati l’impeccabile organizzazione e la qualità degli atleti.

Il folto programma di gare è iniziato alle ore 10 ed è proseguito durante tutta la giornata. Tantissimi i premi offerti e davvero soddisfacenti i risultati dei varesini che hanno primeggiato anche in questa occasione, in quasi tutte le discipline. La bellezza del mondo equestre western, in questo caso, nasce dal connubio di sport e cultura locale: ogni cavaliere è stato premiato, la giornata di sole ha contribuito a incorniciare un momento speciale e le bontà del territorio hanno regalato gusti e profumi indimenticabili. La polenta sapientemente miscelata, fatta con il mais delle nostre valli, abbinata allo zola prodotto in provincia di Varese e le carni e i salumi cremonesi altamente selezionati hanno riempito di gioia e creato un’atmosfera di festa e spirito natalizio davvero unici.

Ottimo lo sforzo promozionale messo in campo dalla banca BCC, dalla stessa Badi Farm srl e dal panificio Generali di Cremona. Un evento vincente per una squadra vincente, che manda il suo arrivederci al 3 marzo 2019 con la finale del campionato invernale.

Rossella Magnani