Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Varese Calcio

Campionato all’orizzonte, rosa da completare

Ferragosto oramai è alle spalle, la Coppa Italia si avvicina e il Varese, in buona compagnia, attende di conoscere il calendario del Girone A di Eccellenza, campionato nel quale è ripiombato dopo appena tre anni retrocedendovi per la prima volta sul campo. Salutare la Serie D è toccato anche alla Varesina, società che è ancora incerta in merito alla possibilità di essere o meno ripescata in Serie D. Tutto dipenderà da cosa succederà ai piani alti. La D è comunque un campionato che i rossoblù vogliono ritrovare al più presto. Il girone è davvero di ferro perché Busto 81 e Fenegrò coltivano grandi ambizioni e poi ci sono la Castellanzese e il Legnano, pronti a dar filo da torcere. Tutte squadre che sostanzialmente hanno già chiuso il mercato a differenza del Varese che invece deve ancora ultimare la rosa.

I nomi di peso non mancano, Idrissa Camarà si è già fatto apprezzare nelle apparizioni estive, mentre presto saranno pronti ad entrare in scena i centrocampisti neo arrivati Loris Marinali e Luca Gestra, l’ingaggio di quest’ultimo sarà ufficiale nei prossimi giorni. Tra le new entry anche l’attaccante esterno Piqueti Djassi. Il gruppetto dei tre, a differenza del resto della squadra, si è allenato ieri e suderà anche oggi per recuperare terreno rispetto ai compagni che hanno già sulle gambe tre settimane di lavoro. Il resto del gruppo si ritroverà domani pomeriggio a Varesello. Il prossimo test utile a mister Domenicali sarà quello di domenica sera alle 20.30 a Solbiate Arno contro la Sestese, altra compagine di Eccellenza allenata dall’ex Gennari. Un banco di prova importante per un Varese poco brillante nel test contro la Vergiatese, compagine di Promozione.
Il mercato non è finito qui: in prova ci sono altri due argentini che il mister ha valutato positivamente. Si tratta dei centrocampisti Etchegoyen e Bensi, rispettivamente 23 e 24 anni, che potrebbero indossare la maglia biancorossa.

Nel frattempo si attende il calendario. Il campionato inizierà domenica 9 settembre ed entro la prossima settimana si conosceranno gli incontri.

Elisa Cascioli