Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Canottaggio

Campionati Italiani – Maxischermo pronto, al via le gare

Tutto è pronto sulle rive della Schiranna che tra poche ore si trasformeranno in teatro tricolore grazie ai Campionati Italiani Coop 2018 al via domani, sabato 16 giugno, sotto la regia tecnica della Canottieri Varese. Arrivate le 102 società partecipanti alla massima kermesse nazionale per le categorie Senior, Pesi Leggeri, Para Rowing e Junior.
La prima ad arrivare sul campo, mercoledì per l’esattezza, è stata la Canottieri Milano. Giovedì altra giornata di arrivi, con tutte le realtà militari, oltre a qualche società della Liguria, Trieste, Lago di Garda e Roma. Questa mattina, venerdì 15 giugno, il resto d’Italia.

maxi schermo canottaggio schirannaUltimati i lavori sul campo di regata e nell’area premiazioni. C’è molta curiosità tra i presenti per il maxi schermo installato in zona d’arrivo, che permetterà di seguire le finali di domenica in diretta per tutto il percorso. Una vera unicità nel canottaggio nazionale, abituato a vivere solo gli ultimi metri. La diretta sullo schermo partirà alle 9.00, grazie alla regia RAI, e proseguirà fino alle 11.30.

Completate le procedure di accreditamento, che hanno permesso la stesura del programma finale. Le regate inizieranno domani, sabato 16 giugno, alle ore 9.00 con le qualificazioni. Nel pomeriggio, a partire dalle 15 e fino alle 17.50, i ripescaggi per la composizione delle finali. Domenica, tra le 7.30 e le 8.45, le semifinali. Dalle 9.00 le finalissime per l’assegnazione dei 47 titoli tricolori in palio.

[email protected]