ABBONAMENTI – Prende piede la stagione del Varese che rimane sempre fiducioso sul fronte ripescaggio. Nel giro di una settimana saprà se giocherà di nuovo in Serie D oppure se sarà destinato all’Eccellenza, campionato in cui è retrocesso sul campo per la prima volta nella sua storia. Intanto il nuovo club targato Berni partirà spedito sul fronte campagna abbonamenti che sarà presentata ufficialmente domani pomeriggio alle 15 al “Franco Ossola”. Per conoscere prezzi (non cambieranno in caso di ripescaggio in D), modalità di sottoscrizione delle tessere, novità e curiosità collegatevi su Varese Sport.
Considerando la rosa ancora tutta da costruire e il punto interrogativo legato alla categoria, è come chiedere ai tifosi l’ennesimo atto di fede. La risposta che darà la piazza, scossa dalle ultime tormentate stagioni, sarà il primo banco di prova per il nuovo club.

SOCIETA’ –  Sta prendendo forma anche a livello dirigenziale il nuovo Varese che presto, come annunciato dallo stesso Benecchi, presidente e al momento anche unico proprietario, avrà anche altri soci. I loro contributi e la spartizione delle quote si stanno decidendo proprio in queste giornate e l’annuncio dell’asset definitivo dovrebbe esserci all’inizio della prossima settimana.

RITIRO – Nel frattempo la squadra continua la preparazione in quel di Corfino, a Lucca, sotto la guida di Domenicali. I biancorossi hanno svolto oggi il terzo giorno di lavoro e domenica si misureranno in un test amichevole interno. Clicca qui per leggere l’attuale rosa e l’identikit dei giocatori in prova.

MILAN – Proseguono i lavori allo stadio “Franco Ossola” (e anche a Varesello) che probabilmente il Varese non condividerà con il Milan. Difficilmente il nuovo club rossonero iscriverà la squadra B in Serie C mentre invece sarebbe pronta la Juve (ha tempo sino a domani). Domani dunque si conosceranno le squadre che hanno presentato la domanda di ammissione che prevede una fideiussione a fondo perso di 300mila euro. In ballo ci sono Prato, Cavese, Como e Imolese. Un loro eventuale inserimento nell’organico della Serie C libererebbe ulteriori posti in Serie D oltre ai due già liberi dopo le rinunce di Akegras e Villabiagio.

Elisa Cascioli