Il commento di Caja alla netta vittoria contro gli ungheresi di Alba che ha consegnato il primato del girone pone l’accento sulla soddisfazione di quanto fatto finora in Europa: “Onestamente non è stata la nostra miglior gara della stagione, ma penso che una volta possa succedere. Oggi abbiamo fatto una prova così così. Stasera Bertone ha sfruttato una bella opportunità e anche Tambone ha disputato una bella prova. Gli avversari erano un pò in versione rimaneggiata e noi siamo riusciti a restare sempre avanti. Chiudiamo questa fase della Coppa in maniera positiva: sono contento anche dell’atteggiamento mostrato in trasferta. Ora ci troveremo una seconda fase più impegnativa, ma ora dobbiamo metter subito la testa alla gara di domenica con Brindisi. Ho detto alla squadra che quella di domenica è la partita più importante degli ultimi tre mesi”.
Come vede il prossimo girone con Sassari, gli olandesi di Groningen e i ciprioti dell’Aek Larnaca?
“Forse era meno impegnativo arrivare secondi con due squadre bulgare e una di non primo livello israeliano. Noi pensiamo a fare esperienza in Coppa e a crescere: non abbiamo nessun obbligo di vincere la Coppa. Abbiamo il Dovere di interpretarla bene perchè la società ha fatto dei sacrifici per disputarla e noi dobbiamo giocare le prossime 6 gare per accumulare esperienza”.

Dzunic commenta in maniera asciutta il match sottolineando la superiorità di Varese“Prima di tutto vorrei congratularmi con Varese: abbiamo giocato bene per 25′, poi non siamo più riusciti a stare a ruota. Abbiamo avuto due problemi: Varese ha giocato molto bene in difesa e in più noi siamo mancati completamente per 6/7′ a livello difensivo. Per noi è molto difficile giocare senza Cartwright e Lorant, due giocatori del quintetto: non abbiamo un roster così lungo e le assenze hanno inciso”. 

Matteo Gallo

LA PARTITA

LE PAGELLE

FOTOGALLERY 06 fiba varese-alba 07 fiba varese-alba bertone 09 fiba varese-alba