È quasi tutto pronto per la seconda giornata del girone Lombardia 1 della serie C2 dove le cinque formazioni di Varese si daranno battaglia, soprattutto in questo turno. Partiamo con il derby tra Rugby Valcuvia e Rosafanti Rugby. Le due squadre hanno subito diversa sorte nella prima giornata con gli “unni” di Ivan Maglia vincenti di un solo punto sul difficile campo del San Donato mentre i Rosafanti di coach Colombo sono stati bloccati in casa dal Gattico Rugby e lasciati a zero sul tabellone (0-21). Il match si giocherà sul campo del Valcuvia con calcio d’inizio previsto per le ore 15.30, come su tutti gli altri campi.

Il secondo derby di giornata si gioca invece all’Uslenghi di Tradate dove i muccaleoni allenati da Magoga ospiteranno i Diavoli Rossi di Varese. Non è riuscito il colpaccio al Tradate nel turno precedente che ha visto i gialliblu perdere di misura contro una delle favorite del girone, i Mastini Rugby, mentre i Diavoli hanno perso a tavolino contro il Malpensa Rugby per non aver schierato un numero sufficiente di giocatori in campo. Le due squadre hanno così optato per un incontro amichevole.

Proprio il Malpensa Rugby ospiterà i Cinghiali Rugby, squadra inserita nel girone 1 da quest’anno. Gli altri due match di giornata vedranno i Mastini Rugby ospitare il Rugby Voghera ed il San Donato Rugby andare sul campo del Gattico Rugby per quel che si annuncia una sfida molto interessante.

Stefano Sessarego