Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro

C Gold – Saronno piazza i primi grandi colpi

In casa iMO Robur Basket Saronno si riparte dalle conferme e dalla promozione in pianta stabile nel roster degli Under 18 campioni regionali, ma c’è anche la prima novità dell’anno.

La società ha concluso gli accordi per i rinnovi del capitano e guardia Matteo Leva (7,5 pts, 39 pg, 29 min), del playmaker Giacomo Mariani (9 pts, 19 pg, 30 min), dell’ala Alessandro Gurioli (16 pts, 38 pg, 28 min) e del centro Filippo “Max” Politi (13,5 pts, 38 pg, 25 min).
A loro si aggiungono i giovani dell’Under 18 che hanno chiuso l’annata con la conquista del titolo regionale: gli esterni Pietro Turatti (2000), Andrea Dhaoui (2000) e Andrea Pigliafreddo (2001) e l’ala Davide Tresso (2000, 2,2 pts, 24 pg, 9 min); hanno già tutti esordito in prima squadra l’anno scorso, ma nell’ottica di una valorizzazione del vivaio avranno maggiori minuti e maggiori responsabilità in stagione.

Il primo vero nuovo acquisto di Saronno è la guardia Matteo Clementoni. L’anno scorso a Pallacanestro Milano (12 pts, 33 pg, 20 min), il classe 1996 è cresciuto a Recanati dove ha esordito in A2, poi il trasferimento a Milano, prima con il Cus (in D) e poi con Bocconi (in C Silver). Nell’ultima stagione è andato in doppia cifra 21 volte in 33 partite, con un massimo di 28 punti con Gazzada in poule promozione; nella singola gara con Saronno aveva invece segnato 24 punti.
Ora la dirigenza è alla ricerca dell’ala grande titolare, prima di valutare, soprattutto sotto il profilo delle esigenze tecniche, nuove aggiunte nel roster a disposizione dei coach Massimo Bianchi e Michele Crugnola.

redazione@varese-sport.com