Ultimi scampoli di basket “normale” per la Pallacanestro Gavirate che dopo aver vinto con largo anticipo la stagione regolare attende solo l’inizio del gioco “speciale” per la palla a spicchi: i playoff. Prima di iniziare la post-season Nayara Madonna e compagne devono però sbrigare le ultime “consegne”, la prima delle quali è in programma domani sera a Sondrio contro una squadra che, per struttura fisica, capacità tecniche e carattere è da prendere sempre con le molle.

Turno di riposo invece per la Pro Patria Busto Arsizio che dopo aver vinto e convinto contro Valmadrera affila le armi e si prepara al big-match contro Canegrate in calendario per domenica prossima.
“Sfrutteremo la pausa per un classico “riposo attivo” e per lavorare a fondo su alcuni concetti tecnici e tattici che – dice Marco Cappone, coach Pro Patria -, ci saranno certamente utili in vista della partita decisiva della stagione. Una gara alla quale le nostre ragazze arriveranno pronte, caricate e giustamente galvanizzate dalle buone prestazioni prodotte nell’ultimo mese. La nostra squadra nelle ultime settimane è migliorata a vista d’occhio, soprattutto nell’atteggiamento difensivo, l’aspetto che, a mio parere, sarà determinante per decidere il senso della sfida contro Canegrate”.

 

RISULTATI VENTIQUATTRESIMA GIORNATA
Comense-Cantù 61-54
Hupac Busto Arsizio-Valmadrera 66-40
Vertemate-Robbiano 34-53
Gavirate-Bollate 69-41
Como-Legnano 54-63
Corbetta-Sondrio 35-47

CLASSIFICA
Gavirate 42; Hupac Pro Patria Busto 40; Canegrate 38; Corbetta, Vertemate, Sondrio 28; Robbiano 18; Valmadrera 16; Bollate 14; Comense, Legnano 12; Cantù 8; Como 4.

VENTICINQUESIMA GIORNATA
Sondrio-Gavirate
Comense-Bollate
Robbiano-Corbetta
Cantù-Canegrate
Legnano-Vertemate
Valmadrera-Como
Riposa: Pro Patria Busto

 Massimo Turconi