Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Mercato, Serie D

Il Busto 81 sceglie Solbiate e punta sugli ex Varese. In tre su Luoni, Castellanzese scatenata

Si muove il mercato di tanti ex Varese che sono in attesa di sistemazione. Reduce dalla stagione al Lecco, l’ex capitano biancorosso Francesco Luoni ha ricevuto diverse proposte in Serie D, in primis quella dell’Olginatese. Poi è toccato al Cavenago Fanfulla che sta sondando anche un altro ex difensore centrale del Varese, Francesco Viscomi. La destinazione di Luoni però potrebbe essere a pochi chilometri da casa, piace, infatti, anche alla Caronnese del neo mister Mazzoleni.

Restando sui difensori centrali, Michele Ferri potrebbe a sua volta accasarsi a due passi dalla sua abitazione: il classe 1981 piace ai bustocchi del Busto 81 che, dopo aver perso la finale playoff di Eccellenza, coltivano speranze di ripescaggio in Serie D. Sui radar dei biancorossi ci sarebbero altri tre ex del Varese:  ben avviata la trattativa con il centrocampista Gianpaolo Calzi; in dirittura d’arrivo anche gli attaccanti Marco Giovio, lo scorso anno alla Varesina, e Luca Piraccini, lo scorso anno al Chieri e non più approdato all’Inveruno.
In uscita dal Busto 81 c’è invece Dennis Scapinello, anche lui ex Varese, che vestirà la maglia del Fenegrò.
Nulla di ufficiale al momento per la squadra che sarà allestita solo a mercato inoltrato una volta che sarà certa della categoria di appartenenza; nel frattempo ha trovato il campo di gioco: la sua casa per la prossima stagione sarà il “Chinetti” di Solbiate Arno, sia in Eccellenza che in caso di ripescaggio in D.

Ad avere grandi ambizioni in Eccellenza c’è la Castellanzese che ha ufficializzato i primi tre nomi. Ci sono le firme del classe ’83 Mantegazza ex Sestese, del classe ’89 De Dionigi (difensore centrale ex Verbania), e del giovane Nejmi (esterno destro classe ’99 ex Castanese). Gli innesti in rosa saranno circa una decina; in avanti arriveranno due attaccanti, tra i giovani anche un centrocampista e due esterni bassi.

e.c.