La neve che la scorsa settimana ha fatto slittare tutte le gare di domenica, non bloccherà il turno infrasettimanale di domani sera. Il 7 marzo è in programma la 26^ giornata che si disputerà regolarmente. Il rialzo delle temperature ha fatto “scongelare” i campi e i terreni di gioco risultano tutti praticabili. Sarà un periodo molto impegnativo per la squadre che, considerato il recupero fissato il 14 marzo, affronteranno quattro partite nel giro di dieci giorni.
Quella di domani sarà una giornata un po’ spezzettata che scatterà alle ore 16 per poi concludersi con la partita serale di giovedì 8 marzo in programma alle 20.30.

I primi a scendere in campo saranno Verbano e Accademia Pavese che alla Bombonera di Besozzo si sfidano, come detto, alle ore 16. I rossoneri, da primi in classifica, sono scivolati di due posizioni, ma i punti dalla vetta sono appena tre. Di contro gli avversari, terzultimi, cercano punti salvezza.
Alle ore 19 toccherà al Busto 81 che è secondo all’inseguimento della capolista Cavenago. I bustocchi, a -2 dai diretti concorrenti, attendono un lanciato Fenegrò che è in piena zona playoff alle spalle del Verbano. Con una vittoria, i biancorossi potrebbero tornare in testa da soli per un giorno in attesa del posticipo di giovedì sera tra la capolista Cavenago Fanfulla e il Legnano, un vero e proprio big match.

Domani alle 19.30 fischio d’inizio a Sesto Calende dove la Sestese attende la Lomellina in uno scontro salvezza anticipato. Tutte le altre gare sono in programma alle 20.30, da capire se il Saronno, attualmente privo di rinforzi, possa affrontare la trasferta di campionato prevista a Vigevano. Quanti biancocelesti risponderanno all’appello resta ancora da vedere. La squadra è ultima con 11 punti e i giocatori sono in attesa dei rimborsi e stufi della precaria situazione societaria.
Sta bene invece l’Union Villa Cassano che ha inanellato un filotto di sei risultati utili consecutivi e guarda con fiducia alla trasferta milanese contro l’Alcione, formazione cha ha un punto in meno dei cassanesi.
Infine, allo stesso orario si sfidano Accademia Gaggiano-Ardor Lazzate e  Calvairate-Sancolombano. A riposo resta la Castellanzese.

Elisa Cascioli