Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Serie D

Buona la prima per il Milano City FC

Dopo il ritiro trascorso tra Vezza d’Oglio e Ponte di Legno e terminato domenica, il Milano City FC ha disputato questa mattina la prima amichevole stagionale in quel di Novarello. I granata hanno sfidato, oltre alla temperatura torrida delle 11 del mattino, la Berretti del Novara e hanno superato i giovani azzurri per 3-0.

Il dominio del Milano City, formazione che disputerà il campionato di Serie D, è netto fin dai primi minuti di gioco e si concretizza alla mezz’ora con il vantaggio di Bryan Mecca, bravo a stoppare di petto e ad appoggiare in rete sugli sviluppi di un cross di Santonocito. I padroni di casa avrebbero l’opportunità di pareggiare i conti su rigore, ma il portiere granata Kerezovic è bravissimo a parare la conclusione dell’avversario. Sul finire dei primi 45′ arriva il 2-0: dopo un bell’uno due Santonocito-Neto Pereira, l’ex Varese la mette in mezzo e Cianci di rapina sigla il 2-0.
I due allenatori nel secondo tempo rivoluzionano completamente le squadre e a fissare il punteggio sul definitivo 3-0 ci pensa Mair con un colpo di testa ravvicinato su imbeccata di Lattarulo.

Mister Cusatis a fine partita è contento: “Abbiamo lavorato su alcuni schemi e ho visto che i ragazzi hanno cercato di applicarli. Questo non può che farmi molto piacere. Abbiamo ancora 15 giorni di lavoro duro e voglio che la mia squadra capisca l’atteggiamento che dobbiamo avere con e senza palla. Tutto considerato, per essere la prima amichevole, oggi mi ritengo soddisfatto. Questa è solo la lettera A dell’alfabeto, dobbiamo ancora lavorare”.

L.P.