Nonostante l’avversario non sia certo all’altezza di una formazione di Eccellenza (in attesa della Serie D), il Calcio Varese, dopo cinque giorni di lavoro, stasera ha affrontato il Capriola Poggio, squadra che partecipa al campionato UISP.
Varese - Capriola PoggioAl di là del risultato finale (7-2 per il Varese), si sono viste delle belle giocate tra le fila della compagine biancorossa. Due tempi da 45′ con mister Domenicali che ha schierato una formazione nel primo tempo ed una, cambiata per otto/undicesimi, nella ripresa. In evidenza il nuovo arrivato Diaz:  l’argentino, entrato nei secondi 45’, ha messo a segno una tripletta.

La truppa biancorossa continuerà a sudare da domani fino a venerdì nel ritiro di Corfino prima di disputare la seconda amichevole stagionale, in programma sabato mattina, a Bagni di Lucca contro il Ghiviborgo (Serie D). Al termine della partita, il Calcio Varese farà ritorno nella Città Giardino.

IL TABELLINO
Varese-Capriola Poggio 7-2 (4-1)
Varese primo tempo (4-2-3-1): Scapolo; Lonardi, Simonetto, Travaglini, Bianchi; Bagatti, Conti; Mondoni, Lercara, Liurni; Moceri
Varese secondo tempo (4-2-3-1): Martignoni, Lonardi, Mochi, Travaglini, Bianchi; Centani, Mancinelli; Mauro, Bertani, Magoga; Diaz. All.: Domenicali
Marcatori: pt 4’ Moceri, 15’ Bagatti, 20 Conti, 26’ Liurni, 44′ CP. st: 5′, 28′, 32′ Diaz, 40′ CP.

Michele Marocco