Il CSI di Varese (Centro Sportivo Italiano) festeggia i suoi 50 anni dalla nascita. Per celebrare questa ricorrenza, il comitato della nostra provincia ha organizzato per sabato 26 maggio un convegno dal titolo “Quale Sport per Tutti” che si terrà presso l’Aula Magna dell’Università dell’Insubria (via Ravasi) dalle 9 alle 12.30.

Il convegno è diretto a quanti in questi anni si sono dedicati e si dedicano alla formazione e alla promozione sportiva, in particolare ai Dirigenti, agli Allenatori, agli Arbitri, ai Giudici di gara di tutte le discipline. Sono invitati gli iscritti alle Facoltà di Scienze Motorie e gli studenti dell’ultimo anno dei Licei Sportivi ai quali sarà consegnato il certificato di partecipazione.

csi logo 50 anniSe il moderatore sarà Antonio Triveri, Caposervizio Sport de La Prealpina, tanti saranno i relatori presenti: don Angelo Nigro, parroco di Ghiffa e insegnante di religione, che parlerà di “Gesù primo allenatore”, Marco Caccianiga, delegato Coni Provinciale e maestro di sport con “Gioco, cresco e imparo”, il dott. Fabrizio Mannoni, ginnasta/acrobata, docente di Teoria e metodologia dell’attività motoria presso l’Università dell’Insubria che tratterà “Dagli 11 anni in poi… meno abbandono, più inclusione”, il dott. Stefano Faletti, insegnante di E.F. e formatore nazionale CSI con “Accettarsi e star bene attraverso una scelta di sport” e il dott. Francesco Casolo, ordinario di Didattica delle attività motorie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che tratterà sull’argomento “Attivi per tutto l’arco della vita”.

redazione@varese-sport.com