Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Big match per il Gavirate, trasferta insidiosa per la Vergiatese. Fagnano al debutto

Ci siamo: l’attesa è finita e domani pomeriggio alle ore 15.30 riparte il campionato di Promozione che l’anno scorso ha incoronato, dopo lo spareggio contro la Rhodense, la Castanese, salita così al piano di sopra dell’Eccellenza. Non per tutte le squadre, però, il fischio d’inizio è fissato per domani pomeriggio: Cob 91-Base 96 Seveso, infatti, si affronteranno in notturna a partire dalle ore 21.

Comincia fuori casa una delle favoritissime di questo campionato, ovvero la Vergiatese di mister Cavicchia. I granata, reduci però dallo scivolone interno di mercoledì contro il Lissone che è costato l’eliminazione dalla Coppa Italia, sono attesi dall’Uboldese del confermato mister Maestroni. L’anno scorso l’1-0 della sesta giornata d’andata premiò i rossoneri, ma quest’anno la Vergiatese sembra molto più attrezzata ed è decisa a far valere sul campo la sontuosa campagna acquisti portata a termine. Tra i nuovi arrivi c’è anche l’ex Uboldese Simone Maugeri, trasferitosi in estate alla Vergiatese e subito messo di fronte al suo recente passato.

Anche il Saronno inizia lontano dal pubblico amico: dopo il ko di Coppa Italia e l’esonero di mister Cernivivo, gli amaretti sfidano la Lentatese e vogliono incamerare i primi 3 punti di un percorso che punta a riportare la squadra in Eccellenza ad un solo anno di distanza dalla retrocessione. A Meda si svolgerà già un vero e proprio big match: a confronto, infatti, ci saranno i padroni di casa del Meda e il Gavirate di mister Caon-Crippa, due compagini che hanno festeggiato la qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia e che hanno un organico di primissimo piano. Vuole continuare sulla scia della Coppa Italia la Besnatese (pass per il turno successivo ottenuto contro la Speranza Agrate) che domani sarà impegnata nel milanese contro l’Universal Solaro e che ha ufficializzato nelle scorse ore l’arrivo del difensore argentino German Picco.

Esordio interno, invece, per Olimpia e Morazzone. A Ponte Tresa arriva la Guanzatese, mentre calcherà il sintetico di Morazzone la Rhodense. Infine, il Fagnano, debuttante assoluto in Promozione, va a caccia dei suoi primi tre punti in Brianza, a Muggiò, contro un’altra neopromossa.

 

PROGRAMMA 1^ GIORNATA

Laura Paganini