Saranno quattro giorni speciali quelli tra il 28 e il 31 maggio: sei ragazzini di terza media dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Varese, infatti, parteciperanno alle finali nazionali di basket 3 contro 3 di Cesenatico in cui si sfideranno le migliori squadre scolastiche in Italia.
Francesco Parolini, Matteo Tapparo, Alessandro Pietrocola, Marco Civelli, Angelo Tamborini e Alessandro Carù (cinque tesserati per la Robur et Fides Varese e uno per la Pallacanestro Varese) sono i ragazzi che hanno sbaragliato ogni formazione avversaria prima nella nostra provincia e poi anche in Lombardia. Nella finale regionale, tenutasi a Costa Masnaga lo scorso 8 maggio, hanno liquidato in successione i pari età dell'”Anna Frank” di Cremona, dell’Istituto Comprensivo “Ada Negri” di Lodi, dell’Istituto Comprensivo “Via Botto” di Vigevano e dell’Istituto Comprensivo “Bagatti” di Varedo guadagnandosi l’accesso alla fase finale di Cesenatico dove arriveranno con le migliori intenzioni.
La vittoria è a pochi passi e la squadra giocherà al massimo per conquistarla e centrare l’ennesimo canestro di un’annata da ricordare.

IL ROSTER
Francesco Parolini, Matteo Tapparo, Alessandro Pietrocola, Marco Civelli, Angelo Tamborini, Alessandro Carù

L.P.