copertinaVarese-OraDopo la sconfitta di sabato scorso ad Alleghe nella prima trasferta stagionale (assenti Raimondi, Michael Mazzacane e Teruggia), i Mastini Varese tornano sul ghiaccio amico del PalAlbani, là dove finora hanno soltanto vinto. Ad uscire senza punti dalla pista varesina sono stati in rapida successione il Fiemme all’esordio e il Como in un derby sempre molto sentito.
Adesso al cospetto di Raimondi e compagni arriva l’Ora, avversario per tradizione ostico ai gialloneri. Guardando alla sola annata passata, infatti, Varese non è mai riuscito ad avere la meglio sui bolzanini che hanno piegato le resistenze nostrane in quattro confronti su quattro tra campionato regolare e relegation round. Qualificatisi ai playoff, il loro cammino si è chiuso già ai quarti di finale per mano dei campioni dell’Appiano.

Quest’anno il campionato delle Rane si è aperto in salita e la squadra allenata dall’ex Caldaro Karl Anderlan è ancora alla ricerca del primo squillo. I ko contro Merano, Pergine e Bressanone, tuttavia, non devono trarre in inganno i Mastini che devono scendere in pista concentrati e agguerriti. “Vogliamo approcciare bene il match e dare tutti il massimo – spiega il difensore Mauro Grisi -. Non dobbiamo pensare agli avversari, ma a noi stessi e a riscattare la prestazione non brillante di Alleghe”.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini