Il tanto atteso comunicato ufficiale della Commissione Accordi Economici della Lnd è arrivato puntuale come un orologio. Il Varese Calcio, che al momento sta provvedendo a pagare le vertenze ratificate prima del 31 maggio (ieri risultavano saldate quelle presentate da Gazo e Viscomi, oggi sono arrivati i bonifici anche a Bettinelli, Ramella, Luoni e Moretti), dovrà rimborsare anche altri tre biancorossi e per farlo ha trenta giorni di tempo a partire da oggi, pena punti di penalità nella prossima stagione. Queste vertenze, a differenza di tutte le altre pubblicate prima del 31 maggio, non mettono a rischio l’iscrizione del club al campionato.

Oggi sono stati accolti i ricorsi del centrocampista Umberto Vingiano, presentato il 18 dicembre scorso, al quale il Varese deve 1600 euro; altri 1666 li deve al portiere Claudio Bordin, il cui reclamo è datato 24 gennaio 2018. Ha aspettato fino al 1^ marzo invece l’attaccante Matteo Scapini che è quello che deve ricevere più di tutti: ben 6mila euro.

A stagione in corso avevano presentato vertenza anche gli ex Piraccini, Innocenti e Talarico (rimborsati durante questa stagione senza incorrere a penalità).

Elisa Cascioli