È stata una Festa della Liberazione ricca di appuntamenti ciclistici, quella che è andata in scena ieri sulle strade del varesotto. A Cavaria si è disputato il “Trofeo Ubaldo Longhin”, seconda prova del Giro della Provincia di Varese riservato agli Allievi.
La vittoria è andata al ceco Mathias Vacek, corridore del Team Giorgi, già protagonista nelle prime due prove del Giro. Subito alle sue spalle il compagno di squadra Lorenzo Balestra, fresco vincitore del “36° G.P. Comune di Lonate Ceppino”. Terzo, a 1’05” di distacco il portacolori della U.C. Figinese, Alessandro Ceci. Bellissima prova anche per i suoi compagni di squadra Roda (4°) e Mezzanotti (5°).
Nella gara organizzata dalla U.S. Cavariese, il Team Giorgi è riuscito a piazzare anche Giorgio Cometti al settimo posto, Alessandro Belussi al nono posto e Andrea D’Amato al decimo; classificandosi di conseguenza primi nella classifica a squadre. Inoltre, troviamo Vacek al comando della classifica generale e Balestra con la maglia di leader dei GPM.
Prossimo appuntamento con la terza prova del Giro della Provincia di Varese, domenica 29 a Bisuschio, con la splendida “42^ Piccola Tre Valli Varesine” organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda.

ORDINE D’ARRIVO “Trofeo Ubaldo Longhin”
1. Mathias Vacek – Team Giorgi
2. Lorenzo Balestra – Team Giorgi
3. Alessandro Ceci – Uc Figinese
4. Lorenzo Roda – Uc Figinese
5. Davide Mezzanotti – Uc Figinese
6. Samuele Rota – Us Paladina Sc Ivan Gotti
7. Giorgio Cometti – Team Giorgi
8. Francesco Vergobbi – Remo Calzolari Da Moreno
9. Alessandro Belussi – Team Giorgi
10. Andrea D’Amato – Team Giorgi

Lisa Guadagnini