A conclusione del secondo turno di campionato sono sei le formazioni rimaste a punteggio pieno.
Le reti di Raschi e Gaeno permetto al Seguro di imporsi di misura sulla Rhodense a segno con Carella, per il temporaneo pareggio. Netta vittoria del Masseroni che si impone con punteggio tennistico nel match casalingon con il Barbiana. Ancor più ampio il successo casalingo dell’Aldini sul Bosto. Per I padroni di casa Musazzi segna 4 reti; di Pasku, De Cao, Iemma, Santoro, Gravino e Perani le alre marcature.
Vittoria in rimonta della Castellanzese nei confronti dell’Universal Solaro. I neroverdi di casa rimontano l’iniziale vantaggio ospite di De Valerio su rigore con una tripletta di Carbone. Successi esterni per la Cedratese, che si impone per 4 reti a 2 sul campo della Base 96 Seveso, con doppietta di Meneghin e reti di Oldani e Di Novara.
Identico punteggio per la Varesina di mister Ferraresi che espugna il campo del Real Vanzaghellese, grazie alle reti di Mercaletti, Maestranzi e la doppietta diSaudino. Nel finale del match le reti dei padroni di casa a opera di Tuliao su rigore e Utzeri. Pareggio a reti bianche tra i padroni di casa della Sestese e la Solbiatese Insubria: primo punto in classifica per la formazione ospite.


I TABELLINI
Aldini-Bosto 10-0
Aldini: Rossi, Gibertoni (Quaini N.), Caprioli (Quaini T.), Agrati (Perani), Bagnasco, Passerin. Attokkaran (Garavino), Iemma (Santoro), Musazzi, De Cao (Ragucci), Pasku (Spano). A disposizone: Montieri. All. Bresciani.
Bosto: Grimaldi (Magretti), Monte A. (Melzi), Bertoldi, Canale (Minelli), De Gaetano (Bernardelli), Pignataro, Zotti (Monte L.), Padula, Tomasetto, Canaglia, Colicchio, Conte (Bulgheroni). All. Magurno.
Marcatori: 2’, 7’ 30’ e 37’ Musazzi, 13’ Pasku, 23’ De Cao, 38’ Iemma, 17’ st Santoro, 20’ st Gravino, 39’ st Perani.

Castellanzese-Universal Solaro 3-1
Castellanzese: Restelli, Santatorre (Vergani), Punturro, Ielmini, Maggioni, Carlevaro, Cau, Manfrè, Carbone, Lorenzo (Noci), Di Costanzo (Passoni). A disposizione: Madaro, Meroni, Di Gennio. All. Stefani-Berton.
Universal Solaro: Vela Veriz (Bozzi), Sala (Pozzi), Antonini, Pivato (Verga), Giacumbo, De Valerio, Cattaneo (Castelnovo), Tironi (Capici), Castaldo (Cotti), Serati. A disposizione: Pastore, Girelli. All. Romagna.
Marcatori: 33’ su rig. De Valerio (U), 7’ st, 25’ st e 37’ st Carbone (Cas).

Real Vanzaghellese-Varesina 0-5
Real Vanzaghellese: Della Vedova, Guarna, Vaselli, Gidari, Pequini (Utzeri), Russo, Taddeo (Quero), Re Cecconi, Macchi (Tuliao), Vignati (Gaccetta), La Monaca. A disposizione: Montesano, Marchese, Gaspari. All. Rescaldani.
Varesina: Ormeni, Contini (Melfi), Rovedatti, Santoro (Giuliani), De Cicco, Spozio (Giussani), Maestranzi, Swinton, Mondadori (Favilla), Marcaletti (Alquati), Corti (Saudino). A disposizione: Martegani, Martucci. All. Ferraresi.
Marcatori: 6’ Marcaletti (V), 4’ st e 22’ st Saudino (V), 20’ Maestranzi (V), 23’ st Tuliao (V), 30’ st Utzeri (V).

Base 96-Cedratese 2-4
Base 96: Grassi (Grieco), Bellet, Casiraghi, (Hoxha), Porro, Acquaviva (Lelli L.), Sade (Cazzaniga), Giussani (Rossettini), Severino, Marzorati (Filannino), Borghi (Bobbo), Zermo. All. Lega-Bizzozero.
Cedratese: Di Bella, Buttini, (Ferrario), Bertolli, Giuloni, Rombaldo (Pomponio), Aspesi (Rocco), Montorio (Di Novara), Signorile, Arienti (Milano), Oldani, Meneghin (Bettini). A disposizione: Manta. All. Colombo.
Marcatori: 15’ e 18’ Meneghin (Ced), 38’ e 16’ st Zermo (B), 11’ st Oldani (Ced), 33’ st Di Novara (Ced).


GLI ALTRI RISULTATI
Acc. Inter-Canegrate 5-1
Marcatori: 3’ Pjeci (A), 30’ e 31’ Isaic (A), 40’ Vergani (A), 20’ st Croci (Can), 35’ st De Carli (A)

Seguro-Rhodense 2-1
Marcatori
: 35’ Raschi (S), 10’ st Carella (Rho), 42’ st Gaeno (S).

Masseroni-Barbiana 6-1
Sestese-Solbiatese Insubria 0-0

In redazione Marco Gasparotto


LA PARTITA
SESTO CALENDE – La Sestese è reduce dal pari di Cedrate, la SolbiateseInsubria vuole riprendersi dopo la rocambolesca sconfitta interna all’esordio con la Castellanzese. Ne nasce una partita equilibrata nel primo tempo con i padroni di casa che, nella ripresa, gestiscono molto di più il gioco senza però essere pericolosi sotto porta.
Al 5′ ospiti pericolosi: è bravo Bernardinello a chiudere la conclusione di Costantini ben liberato in area. 10 minuti più tardi è ancora Costantini a concludere alto sopra la traversa con un tiro dal limite. Dopo una fase di gioco prevalentemente a centrocampo, al 27′ la Sestese si fa pericolosa per la prima volta con una bella conclusione dalla distanza di Vendemiati ben respinta sotto la traversa da Carullo. Allo scadere doppio brivido per la Sestese: conclusione di poco a lato di Bernardinello e bella parata di Carullo a tu per tu con Martinelli. Nella ripresa al 10′ bel lancio per Monti con Carullo che è bravo ad anticipare in uscita la punta dei padroni di casa. Al 17′ azione confusa in area SolbiateseInsubria con il n.1 ospite che dice ancora di no alla conclusione di Monti. Nulla più da segnalare nonostante la pressione dei padroni di casa che però non riescono a concretizzare.

IL TABELLINO
Sestese-SolbiateseInsubria 0-0
Sestese: Degradi, Rocchetto, Ghiringhelli, Bernardinello (dal 4′ st Cavallazzi), Xhafa. Martinelli (dal 22′ st Barbieri), Coghetto (dal 34′ st Quartesan), Trevisan (dal 18′ st Perillo), Castano, Bossi, Vendemiati (dal 30′ pt Monti). A disposizione: Contino, Bino, Birigozzi, Buliga.
SolbiateseInsubria: Carullo, Sinilco, Peloni, Colombo, Andreotti, Costantini, Medde (dal 1′ st Crespi), Bernasconi, Cardani, Marchisella (dal 1′ st Melis), Canciani (dal 29′ st Di Sisto D.). A disposizione: Franco Macaro, Insirello, Marocco, Piccatto. All.: Magrini

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Michele Marocco