Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Giovanili

Allievi Provinciali 2002 – Girone A: Gavirate e Accademia Varesina su. Girone B: 4 su 4 per Besnatese e Morazzone

ALLIEVI 2002

GIRONE A

Gavirate e Accademia Varesina, entrambe uscite nettamente vittoriose dalle trasferte del 5° turno di campionato, guidano la classifica a punteggio pieno dopo quattro giornate. Il Gavirate, trascinato da Cristini, autore di una tripletta, espugna il campo dell’Aurora Induno (in foto in alto). Dopo un primo tempo equilibrato, terminato con il vantaggio ospite per 1-0, nella ripresa il Gavirate segna quattro reti nell’arco di 10 minuti con Spotti, Pupo e Cristini, che ne fa due. Netta anche la vittoria dell’Accademia Varesina sul campo del Laveno. Per gli ospiti vanno a segno Zanca e Fesio nel primo tempo, di Annunziata, Hovakimimian e Quirat le reti nella ripresa per il definitivo 0-5.
Altro successo esterno quello ottenuto dal Luino Maccagno sul campo del Ceresium Bisustum. Il Luino chiude in vantaggio la prima frazione di gioco, grazie alla rete di Vanoni in apertura di match, e prende il largo nella ripresa con la doppietta di Mendes e i gol di Cattò e Ferrero nel finale.
Rotondo successo della Vergiatese nell’incontro casalingo con la Sommese, con doppietta di Brovelli e Gornati nel 9-0 finale. Al termine di una partita avvincente dai continui botta e risposta la Nuova Abbiate, sul proprio campo, ha ragione del Bosto. Per i padroni di casa, nel 4-3 finale, Scarcella  va a segno tre volte, per gli ospiti doppietta di Gitti.

Ceresium Bisustum-Luino Maccagno 0-5 (0-1)  
Ceresium Bisustum: Conte, Selmi, Rebeschi, Cascianna, Ilardi, Di Conza, Nagero (Rosamilia), Vullo, Bianchi, Anzalone, Cesariano (Martina). A disposizione: Martina, Rosamilia, Tritelli. All. Albini.
Luino Maccagno: Bonù, Sulas, Tanzo (Fontana), Antonelli (Conti), Franco, Spena (Ferrero), Mendes, Mara (Buttarelli), Vanoni, Vitale. A disposizione: Cantamessa, Buttarelli, Conti, Ferraro, Fontana. All. Castellotto.
Marcatori: pt: 7’ Vanoni (L); st: 14’ e 21’ Mendes, 30’ Cattò, 35’ Ferraro.

Aurora Induno-Gavirate 0-5 (0-1)     
Aurora Induno: Frattini, Fontana, Galasso, Lucarelli, Mazzola, Randazzo, Ficarra, Vanoli, Lombardi, Franzoso (Essoh), Lanzo. A disposizione: Essoh. All. Devardo.
Gavirate: Bresciani, Ambrosini (Camardo), Giannone, Gritti, Addis, Rotondo, Avigni (Maroni), Stefanoni (Camardo), Cristini (Mace), Pupo, Antonini (Spotti). A disposizione: Mace, Tota, Spotti, Maroni, Camardo. All. Bosio.
Marcatori: pt: 34’ Cristini; st: 18’ Spotti, 21’ Pupo, 23’ e 28’ Cristini.

Laveno-Acc. Varesina 0-5 (0-2)
Marcatori: pt: 4’ Zancan, 41’ Fesio; st: 1’ Annunziata, 31’ Hovakimimian, 29’ Quirat.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

GIRONE B

Besnatese e Morazzone, entrambe a punteggio pieno dopo quattro giornate, guidano la classifica. La Besnatese, sul proprio campo, ha battuto il Gorla Maggiore confermando la facilità ad andare in gol. Dopo un primo tempo equilibrato, terminato con il punteggio di 2-1 per i padroni di casa, nella ripresa, un gol di Più, autore di una doppietta, spiana la strada alla Besnatese per il  6-2 finale. Molto sofferto il successo esterno del Morazzone sul campo di un combattivo Cairate. I grigiorossi di casa rimontano per ben due volte lo svantaggio, ma pagano la maggiore fisicità degli ospiti che, nella seconda metà della ripresa, mettono a segno l’uno-due decisivo, con le reti di Cadario, doppietta per lui, e Cogo. Nel finale Petrin, anche lui autore di una doppietta, accorcia le distanze.
Vittoria in rimonta delle Vergherese sul campo dell’Olgiatese. Sotto di una rete, messa a segno da Spallazani a inizio ripresa, gli ospiti ribaltano il risultato con i gol di Persiani e Mitti nel finale di partita. Successo interno per la Solbiatese Olona che piega la resistenza della Crennese e si mantiene in scia del duo di testa. Nella ripresa le reti di Garavello e Airaghi.
Jeraghese e Bosto si dividono la posta. Ghiringelli nel primo tempo porta in vantaggio i  padroni di casa, nella ripresa Grosso ristabilisce la parità.

Cairate-Morazzone 3-4 (1-1)    
Cairate: Furiani, Vicelli, Cumerlato, Cristian, Gallimaro, Dalla Costa, Petrin, Caiazzo, Ossolino, Martegani, Cerchiaro. A disposizione: Cetraro, Curci, Camparmò, Russo, Bozzetti. All. Tripodi.
Morazzone:  Byzyka, Cadario, Cairoli, Capasso, Cataldo, Cinardi, Cogo, Degan, Donato, Guzzo, Maresca. A disposizione: Moretti, Scaccabarozzi, Sight, Toffoli, Vedovato, Zucchelli. All. Gennaro.
Marcatori: pt: 10’ Cadario (M), 18’ Nozzolino (C); st: 5’ Cataldo (M); 15’ Petrin (C), 18’ Cadario (M), 22’ Cogo (M); 35’ Petrin (C).

Olgiatese-Vergherese 1-2 (0-0)   
Marcatori: st: 10’ Spallanzani (O), 35’ Persiani (V), 40’  Mitti (V).

Besnatese-Gorla Maggiore 6-2 (2-1) 
Marcatori: pt: 14’ Pescarino (B), 38’ Più (B), 41’ Callini (G); st: 2’ Più (B), 26’ aut. Parini (G), 32’ Cantore (B), 37’ Baiunco (B), 39’ Cerè (G).

RISULTATI E CLASSIFICA

 Marco Gasparotto