GIRONE A

Un terzetto, formato da Malnatese, Ispra e Morazzone, al comando a punteggio pieno dopo la disputa del terzo di campionato. La Malnatese vince ampiamente il match casalingo con la Ternatese, in evidenza tra i marcatori Savoia, Bottinelli e Ruggiero autori di una doppietta ciascuno. Successi esterni invece per Morazzone e Ispra. Il Morazzone espugna il campo dell’Aurora Induno andando a segno con cinque giocatori diversi nel 5-1 finale, più sofferta la vittoria dell’Ispra sul campo del Calcio Bosto, la rete della tranquillità la firma Lauria al 34’ della ripresa.
Netti successi esterni per il Gavirate sulla Vergiatese, Ebelli doppietta, Antonini e Pupo i marcatori rossoblù, e Cairate, con Martegani in evidenza autore di una doppietta nel 5-0 finale con i quali grigiorossi si impongono sul campo della Cuassese. Rimonta l’iniziale svantaggio firmato da Poropat il Varese che si impone sul campo dell’Accademia Visconti grazie alla doppietta di Perego e la rete di Messuti. Non si è disputata la partita Verbano-France Sport per la mancata presenza della formazione ospite, molto probabile l’assegnazione della vittoria a tavolino per la squadra di casa. Ha osservato un turno di riposo il Biandronno.

TABELLINI

Aurora Induno-Morazzone 1-5
Aurora Induno
: Frattini, Fontana (Vanioni), Buzzi, Vanoli (Lauro), Mazzola, Randazzo Terzaghi (Auteri), Lucarelli, Franzoso (Figlia), Todisco (Feroletti), Ficarra (Lombardi). A disposizione: Maculan, Vanioni, Lauro, Feroletti, Figlia, Lombardi, Auteri. All. Riccitelli.
Morazzone: Dozio, Guzzo (Donato), Viganò, Da Siena (Scaccabarozzi), Toffoli, Viola, Colombo (Singh), Vedovato, Luca (Moretti), Maresca (Cataldo), Cadario (Cinardi). A disposizione: Monza, Donato, Scaccabarozzi, Cataldo, Moretti, Cinardi, Singh. All. Dallo
Marcatori: 16’ Cadario (M), 28’ Vedovato (M); st: 7’ Cataldo (M), 21’ Luca (M), 30’ Franzoso (A), 34’ Donato (M).

Acc. Visconti-Varese 1-3
Marcatori: 17’ Poropat (A), 28’ Messutti (V), 30’ Perego (V); st: 31’ Perego (V).

Calcio Bosto-Ispra 2-4
Marcatori: 2’ Giorgi (B), 20’ Appiani (I), 22’ Mentasti (I), 41’ Fiammetti (I); st: 4’ Giancalone (B), 34’ Luaria (I).

Cuassese-Cairate 0-5
Marcatori: 12’ Cerchiaro, 36’ Martegani; st: 5’ Curci, 18’ Cerchiaro, 35’ Martegani.

Malnatese-Ternatese 8-0
Marcatori: 13’ Savoia, 36’ Vatrano; 1’ Savoia, 7’ e 20’ Bottinelli, 18’ e 22’ Ruggiero, 39’ Peroni (M).

Vergiatese-Gavirate 0-4
Marcatori: 18’ e 35’ Ebelli, 28’ Antonini; st: 10’ Pupo.

Verbano-France Sport ND

RISULTATI E CLASSIFICA

______________________________________________________________________________

GIRONE B

Allievi provinciali 2002 Arsaghese-Accademia VaresinaL’Accademia Varesina (in foto a destra) è l’unica squadra rimasta a punteggio pieno dopo tre giornate. Con la vittoria sul campo dell’Arsaghese, reti di Fesio nel primo tempo e Zancan nella ripresa, la formazione rossoblù guadagna il primo posto solitario in testa alla classifica. Segue staccato di due lunghezze il Bosto che espugna il campo del Mozzate (in foto in alto) con qualche affanno di troppo, la formazione di Sorrenti, chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0 grazie alla doppietta di Pandolfo e il gol di Alongi, nel finale rischia la clamorosa rimonta da parte del Mozzate in gol con Lauretano e Morosi. Con una doppietta di Cervone e un gol in apertura di Gioppo la Valceresio, sul proprio terreno di gioco, ferma l’Olgiatese e si aggancia al gruppo degli inseguitori.
Allievi provinciali 2002 Torino ClubSuccesso interno del Torino Club (in foto a sinistra) che, grazie a una rete di Baiunco nella ripresa, ferma la corsa dell’Union Villa Cassano. Finisce in parità, con un gol per parte, tra Jeraghese, a segno l’ex Più, e la Besnatese, gol di Galli nella ripresa, mentre le doppiette di Pietracaj e Di Giorgio spianono la strada alla vittoria esterna della Solbiatese Olona sul campo dell’Azzurra Locate. Successo esterno anche per il Gorla Maggiore sul campo della Nuova Abbiate, una delle quattro squadre ancora ferma al palo, le reti di Lovo, Genivolta e Callini rispondo all’iniziale vantaggio dei padroni di casa messo a segno da Scarcella in apertura di match. Ha riposato il Fulcro Travedon

LA PARTITA
Primo Tempo
– Al Bosto servono 7’ per sbloccare il risultato grazie a un bel tiro spiovente di Pandolfo, dalla linea del fuori campo, che sorprende Di Benedetto. I minuti successivi sono ancora di marca gialloblù, che arrivano al raddoppio al minuto numero 11’ con l’attaccante Alongi, che ben lanciato in area da Gitti, si libera dell’avversario, scarta anche il portiere e deposita in rete con un bel tiro in diagonale. Mozzate vicinissimo alla rete al 15’ con un bel contropiede di Proverbio, che approfitta di un malinteso della difesa del Bosto, per involarsi verso la porta difesa da Bartolomei, la conclusione in porta si infrange sul palo consentendo cosi il recupero dell’estremo difensore del Bosto. E’ancora il Bosto aprenderel’iniziativa e andare vicino alla rete in più di una occasione: Facchi al 16’ e Pandolfo al 18’, senza fortuna. Il gol è nell’aria e arriva al 23’, quando, dopo un bel fraseggio del Bosto a centrocampo, Gitti pesca in aerea Pandolfo che, ben coordinato, colpisce la palla al volo ed insacca per lo 0-3. Tutto facile per la formazione ospite che sfiora la quarta marcatura al 27’ con Vettorello, punizione dalla lunga distanza che Di Benedetto, ben piazzato, para agevolmente, poi è Munari, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ad avere tra i piedi la palla del 0-4, ma il tiro dalla corta distanza è alto. Al 33’ si rivede il Mozzate in contropiede con l’ottimo Proverbio, che sorprende la difesa del Bosto, ma il suo pallonetto termina alto sopra la traversa.
Secondo Tempo – Il secondo tempo è un’altra partita e, sebbene i primi minuti siano ancora della squadra ospite, con i tentativi di Alongi, Facchi e Munari. Al 7’ minuto è il Mozzate ad andare vicinissimo al gol con Lauretano che, dopo aver vinto un rimpallo su rinvio del portiere gialloblù Bartolomei, calcia a botta sicura nella porta sguarnita e solo un salvataggio di testa sulla linea da parte di Vettorello nega ai padroni di casa la gioia della rete. Al 14’ i padroni di casa accorciano le distanze con un’azione di rimessa iniziata e conclusa da Lauretano che porta a spasso la difesa del Bosto e, all’altezza del dischetto del rigore, calcia indisturbato alle spalle dell’incolpevole Bartolomei. Il Mozzate si rianima e approfitta di un Bosto che, forse pago del risultato, si allunga sempre di più nel campo concedendo così spazi alla squadra avversaria La partita è un susseguirsi di azioni da una parte all’altra del campo dove il Bosto arriva a concludere di più con il solito Alongi, El Abboubi e Lo Presti, ma senza mai mettere in estrema difficoltà il portiere del Mozzate Di Benedetto. Grazie a una leggerezza difensiva della retroguardia del Bosto, al 40’ il Mozzate accorcia nuovamente le distanze con il neoentrato Morosi, che lascia partire un tiro dalla trequarti che sorprende Bartolomei, con la palla che finisce in fondo al sacco: 2-3. Negli ultimi minuti il Mozzate si riversa nella metà campo ospite alla ricerca della rete del pareggio che, seppur con qualche affanno, la difesa del Bosto e gli interventi di Munari riesco a negare.

Mozzate Giovanile – U.S. Bosto 2-3 (0-3)
Mozzate Giovanile: Di Benedetto, Lauretano (36’ st Strangio), Basso, Ravizza, Zamarra (8’ st Giorgio), Mason, Bonfanti (13’ st Pagani), Sinani, Proverbio, Di Lascio (1’ st Morosi), Murella (24’ st Nahri). A disposizione: Vittori, Speroni, Manzoni, Macchi. Allenatore: Visone Davide
U.S. Bosto: Bartolomei, Manaj, Vettorello, Codari (14’ st Bellorini), Sgarbi, Gitti (8’ st Lo Presti), Facchi (33’ st Epifani), Munari, Alongi, Pandolfo (16’ st Ferraiuolo), Bottelli (3’ st El Abboubi).
A disposizione: Arrigoni, Pisacane. Allenatore: Sorrenti Biagio.
Marcatori: 7’ Pandolfo (B), 11’ Alongi (B), 23’ Pandolfo (B), st: 14’ Lauretano (M), 40’ Morosi (M).

TABELLINI

Jeraghese-Besnatese 1-1
Jeraghese: Rossi, Rigo (Bucca), Carnini, De Luca (Schifano) Diana (De Luca), Matera, Più, Cecco, Mazzonetto (Dragone), Rigo (Merlo), Bignotti (Bucca). A disposizione: De Luca, Merlo, Ghiringhelli, Bucca, Dragone, Schifano. All.Moro.
Besnatese: Sozzi, De Florio (Fedeli), Borin (Grandinetti), Ferioli, Clivio, Zordan, Sapini (Boccia), Bellora (Rinaldi), Galli, Fantin, Spadafora. A disposizione: Verzaro, Fedeli, Boccia, Rinaldi, Grandinetti, Hassal. All.Osto.
Marcatori: pt; st: 8’ Galli (B).

Valceresio-Olgiatese 3-2
Valceresio: Vavassori, Adro (Butruce), Valli, Sofia, Monceri, Cecchini, Montini (Gomes), Cabrio, Cervone, Gioppo (Bertoni), Di Conza (Cascina). A disposizione: Canciani. All. Realini.
Olgiatese: Colombo, Patera, Alla (Koje), Boschetti, Currò, Castiglioni, Albè, Castiglia, La Cognata (Lovati), Farina (Lorenzetti), Alessandro (Pili). A disposizione: Falco, Spallanzani, Tosi. All. Pugliese.
Marcatori: 4’ Gioppo (V), 9’ rig. Cervone (V), 32’ Albè (O); st: 11’ Alessandro (O), 33’ Cervone (V).

Arsaghese-Acc. Varesina 0-2
Arsaghese: Martarello, Dicandia, Signori, Ottolini, Lucchini, Gjini, Diop, Burato, Pufatti, Russo, Beretta. A disposizione: Sciarrotta, Boudars, Fantoni, Serra, Narkaj, Pagnozzi, Briante, Xhafa. All. Puleo.
Acc. Varesina: Moliani, Lamera, Rusconi (Sodano), Ceriotti, Corrà, Quirat, Mboup (Nagero), Zancan, Redaelli, Fesio (Roveda), Hovakimyan (Zampini). A disposizione: Moroni, Zampini, Nagero, Roveda, Sodano. All. Tenti.
Marcatori: 37’ Fesio; st: 10’ Zancan.

Torino Club-Union Villa Cassano 1-0
Torino Club
: Rabaglio, Randisi, Fersino, Fortunati, Mazzuchelli, Battistello, Ofierho (Baiunco), Botterio, Narracci, Rampinini (Farigu), Garatti (Passaro). A disposizione: Colombo, Passaro, Farigu, Pozzi, Baiunco. All. Sommaruga.
Union Villa Cassano: Bresciani, Anchieri, Giacometti, Bardocaj (Laita), Bortollon, Matute, Pedretti (Micello), Amendolagine, Fumagalli, Boretta, Spagnolo (Bianchi). A disposizione: Vezzaro, Gjini, Perego, Laita, Frasca, Micello, Zanzi, Bianchi. All. Coppola.
Marcatori: 27’ st Baiunco.

Azzurra Locate-Solbiate Olona 0-4
Marcatori: 9’ e 36’ Pjetracaj, 20’ Di Giorgio; st: 13’ Di Giorgio.

Nuova Abbiate-Gorla Maggiore 1-3
Marcatori: 6’ Scarcella (N); 11’ Lovo (G), 21’ Genivolta (G); st: Callini (G).

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto