GIRONE A

Il Verbano vince come da pronostico l’incontro casalingo con l’Accademia Visconti e si conferma alla testa della classifica, seguito a tre punti dalla Malnatese, che si impone sul proprio terreno di gioco sulla Vergiatese, estromettendo gli amaranto dal giro delle grandi. Il Morazzone, al termine di una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, vince lo scontro diretto di alta classifica con il Gavirate, grazie alle reti di Vedovato e Maresca nella ripresa, rientrando a pieno titolo nel novero delle formazioni pretendenti alla vittoria del girone e all’accesso ai regionali.
Il Varese vince con brivido sul campo dell’Aurora Induno, decisiva la rete allo scadere di Bertolotti subentrato dalla panchina. Ampi successi esterni per France Sport, sul campo della Ternatese, e Calcio Bosto, in casa della Cuassesse. Vittoria interna del Cairate sul Biandronno, decide la rete di Caiazzo nella ripresa.

TABELLINI

Cuassese-Calcio Bosto 0-5
Cuassese
: Zambello, Arena (Anello), Biasibetti, Alberti (Bottinelli), De Nigris, Luciani, Antignani, Barraco, Allegramente, Rosamilia (Morrone), Catalfamo. A disposizione: Morrone, Anello, Bottinelli. All. Saccomanno.
Calcio Bosto: Topuzi, Gamba, Scali, Loshaj, Calvi, Lucchini, Giacobbo (Panarisi), Cervini, Menin (Debbech), Autelli, Bucco. A disposizione: Debbech, Panarisi. All. Devardo.
Marcatori: 15’ Autelli, 20’ e 23’ Bucco, 38’ Cervini; st: 10’ Debbech

Verbano-Acc. Visconti 3-0
Verbano
: Ruzzoni, Salvini, Segala, Zambotti, D’Angelo, Sciamanna (Fiori), Mazza (Garbin), De Maddalena (Fiori), Maggi, Feltrini (Belis), Stocco (Gomez). A disposizione: Oliynyk, Fiori, Gomez, Garbin, Di Pietromica, Belis, Cutecchia. All. Cortazzi.
Acc. Visconti: Castiglioni, Bonaldo, Framarin, Rabuffetti, Squarzon, Franzetti (Carradore), Vendemiati, Arrigoni, Stocchetti, Vigliotti, Del Ferro. A disposizione: Carradore, Novello, El Aloui, Sassone. All. Ferrazza.
Marcatori: 8’ e 20’ Feltrini; st: 14’ rig. Stocco.

Morazzone-Gavirate 2-0
Morazzone: Dozio, Colombo (Donato), Byzyka, Da Siena, Toffoli, Scaccabarozzi (Cataldo), Vuolo, Vedovato, Luca, Maresca, Cadario. A disposizione: Cairoli, Guzzo, Singh, Viganò, Cogo. All. Gennaro.
Gavirate: Bresciani, Ambrosini (Mace), Giannone, Ebelli, Sulaj, Rotondo, Antonini, Stefanoni (Spotti), Pupo, Tota, Avigni. A disposizione: Camardo,Adragna, Lardo. All. Bosio.
Marcatori: 4’ st Vedovato, 10’ Maresca.

Aurora Induno-Varese 1-2
Marcatori: 11’ rig. Testa (V), 41’ Mazzola (A); st: 39’ Bertolotti (V).

Cairate-Biandronno 1-0
Marcatori: 19’ st Caiazzo.

Malnatese-Vergiatese 2-0
Marcatori: 22’ Savoia, 29’ st Peroni.

Ternatese-France Sport 1-5
Marcatori: 1’ Stefani (F), 3’ e 15’ Baalaoui (F); st: 3’ Pavia (F), 30’ Andrè (F), 32’ Del Dosso (T).

RISULTATI E CLASSIFICA

_____________________________________________________________________________

GIRONE B

Allievi Provinciali 2002 Gorla Maggiore-Accademia VaresinaVincono agevolmente, in attesa dello scontro diretto in programma domenica prossima, la capolista Valceresio, a valanga nel match interno con il Travedona, Cervone capocannoniere del campionato segna otto gol, e la diretta insegutrice Bosto, sul campo dell’Azzurra Locate (in foto in alto), doppietta di Alongi. Dietro scivola l’Accademia Varesina (in foto a destra) che, nonostante il doppio vantaggio subisce la rimonta e il sorpasso da parte del Gorla Maggiore, trascinato da una doppietta di Calini, ora appaiato in classifica ai rossoblù di Venegono.
Fermato sul pari a reti bianche l’Union Villa Cassano sul campo dell’Olgiatese, risale la classifica la Besnatese, che espugna il campo della Solbiatese Olona. Nelle zone medio-basse della classfica, successi esterni della Jeraghese sul campo dell’Arsaghese, decide il gol di Mazzonetto, e del Mozzate in casa della Nuova Abbiate, tripletta di Proverbio per i mozzatesi.

LA PARTITA

Partita contratta e poco spettacolare quella che ha visto il Bosto imporsi 4-0 sulla formazione di casa dell’Azzurra, mai pericolosa.
Primo tempo: Il primo tempo ha offerto pochi spunti, nessuna delle squadre ha brillato per sviluppo del gioco, con la squadra di casa attenta al gioco difensivo e a imbrigliare i tentativi, in realtà poco incisivi, di un Bosto spento e con poche idee di gioco. La squadra di Sorrenti ha comunque sempre avuto in mano le redini della partita, ma non ha saputo sfruttare la maggior tecnica dei suoi elementi per imporsi sulla squadra di casa. Il primo sussulto è un tiro al volo di Gitti, su palla respinta fuori area dalla difesa, con palla che finisce sopra la traversa. Al 16’ è la squadra di casa a farsi vedere in area avversaria, ma Marchese calcia fuori. Nell’azione successiva, è il Bosto, in contropiede, ad avvicinarsi alla porta con un tiro di Alongi che spara sull’esterno della rete. Al 18’ l’episodio che sblocca la partita: Marchese, nel tentativo di liberare la propria area intercetta sfortunatamente la palla con il braccio, l’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. E’ Alongi a trasformare dal dischetto con un rasoterra ben angolato.
La squadra di casa abbozza una timida reazione e tenta di sorprendere la difesa gialloblù con lanci lunghi, nel tentativo di mettere le punte in condizione di creare problemi alla porta difesa da Arrigoni. Il Bosto ci prova dalle fasce a mettere in difficoltà la difesa di casa, ma l’azione risulta sempre poco precisa ed incisiva. Al 23’ è Munari a mancare il colpo di testa su bel cross di Pandolfo. Bosto vicino alla rete al 24’ con Alongi che calcia sul portiere da buona posizione, mentre al 36’ è Ferraiuolo ad impegnare con un bel intervento l’estremo difensore della squadra di casa Lanzini su punizione. Si ripete ancora Alongi al 39’, ben imbeccato da Munari, con una bella girata in area che impegna l’estremo difensore dell’Azzurra in tuffo.

Secondo Tempo – Basta un minuto dall’inizio della seconda frazione di gioco al Bosto per raddoppiare: è Pandolfo a sfruttare un lancio lungo di Vettorello, sfuggire alla presa dei difensori e entrare in area, dove si scontra con il portiere Lanzini in uscita. Sebbene, molto dubbio, l’arbitro concede il secondo calcio di rigore, che Alongi trasforma di nuovo. Nonostante il doppio vantaggio sono ancora gli ospiti a spingere. Al 7’ è Alongi a tentare una girata in porta su calcio d’angolo battuto da Facchi, ma senza fortuna. Al 15’ e al 16’ sono El Abboubi e Pandolfo a tentare entrambi un pallonetto ai danni del portiere, ma entrambi mancano di precisione e forza. Occasione ghiotta sempre per il Bosto al 20’ con El Abboubi che, su palla d’angolo, colpisce di testa da ottima posizione , con palla sopra la traversa. Il Bosto ci prova di piu, ma spreca parecchio e soprattutto sbaglia molto in fase di impostazione, la partita vive una fase di stanca con conclusioni ben lontane dallo specchio della porta. Al 32’ è Lo Presti ad avere l’opportunità di calciare in rete una palla che attraversa l’area senza che nessuna la intercetti; il tiro a botta sicura viene deviato in angolo Lanzini con un pregevole gesto tecnico. Sul calcio d’angolo seguente, Trani sorprende il portiere di casa con bel colpo di testa in avvitamento, con palla che si infila in rete all’altezza del primo palo.
Prima del triplice fischio, c’è ancora tempo per un altro calcio di rigore a favore del Bosto per atterramento in area di Pandolfo. Dal dischetto è lo stesso l’attacante del Bosto è lo stesso attaccante gialloblù a trasformare.

Azzurra-Bosto 0-4 (0-1)
Azzurra: Lanzini, Sonzini Gobbi, Belgi, Trotti, La Tessa, Castiglioni, Marchese (40’ st Maggio) , Fazzalari, Sergi, Ikhrizzi, Marazzato. A disposizione: Farhat Dhiaa, Manzato F., Manzato C., Khafif. All. Pace Umberto.
Bosto: Arrigoni, Bellorini (1’ st Codari), Manaj, Vettorello (12’ st Epifani), Sgarbi, Gitti (1’ st Facchi), Ferraiuolo (16’ st El Abboubi), Munari (29’ st Bottelli), Alongi (10’ st Trani), Pandolfo, Pisacane (27’ st Lo Presti). A disposizione: Bartolomei. All. Sorrenti Biagio.
Marcatori: pt: 19’ Alongi (rig.); st: 1’ Alongi (rig.), 33’ Trani, 43’ Pandolfo (rig.).
Note– Ammoniti: Trotti, Lanzini, Belgi (Azzurra).

TABELLINI

Gorla Maggiore-Varesina 3-2
Gorla Maggiore: Bonascia, Raspa, Betto (Terzi), Lovo (Montesano), Arzu (Nigro), Parini, Cerè, Orefice, Genivolta, Lafranceschina, Callini. A disposizione: Grisetti, Rambaldini, Terzi, Nigro, Montesano, D’Italia, Negrin. All. Raucci.
Varesina: Moroni (Moliani), Lamera, Rusconi, Ceriotti, Corra, Quirat, Mboup (Sodano), Zancan, Hovakimyan, Fesio (Roveda), Zampini (Nagero). A disposizione: Moliani, Sodano, Nagero, Roveda, Redaelli. All. Tenti.
Marcatori: 7’ Havakimyan (V), 32’ Fesio (V); st: 23’, 34’ 38’

Valceresio-Fulcro Travedona 17-0
Valceresio: Vavassori (Legnani), Valli, Butruce, Gomes, Adro, Cecchini, Montini (Zotti), Sofia (Cabrio), Cervone, Bertoni, Di Conza. A disposizione: Legnani, Zotti, Cabrio. All. Realini.
Fulcro Travedona: Cerami, Anderlini, Di Censo, De Matteis, Zambrano, Amekudzi, Defranceschi, Salice, Carelli, Ciocca.
Marcatori: 8 Cervone, 3 Tanzi, 2 Zotti, 1 Adro, Valli, Di Conza, Sofia.

Olgiatese-Union Villa Cassano 0-0
Olgiatese: Trusso, Alla, Patera, Pisani (La Cognata), Boschetti, Albè, Castiglia, Currò (Tosi), Alessandro, Castiglioni, Lorenzetti (Pili). A disposizione: Falco, Lovati, Tosi, Pili, La Cognata. All. Pugliese.
Union Villa Cassano: Bresciani, Anchieri, Mencarelli (Omodei), Perego (Bardocaj), Signorelli, Bortollon, Pedretti (Zanzi), Amendolagine, Bianchi (Fumagalli), Boretta (Frasca), Spagnolo (Giacometti). A disposizione: Vezzaro, Omodei, Bardocaj, Frasca, Giacometti, Zanzi, Fumagalli. All. Coppola.

Arsaghese-Jeraghese 0-1
Marcatori: 22’ Mazzonetto.

Nuova Abbiate-Mozzate 2-5
Marcatori: 6’ Tenti (N), 15’ Bonfanti (M), 32’ Proverbio (M); st: 16’ e 25’ Proverbio (M), 31’ Veronese (N), 34’ Morosi (M).

Solbiatese Olona-Besnatese 0-4
Marcatori: 16’ e 6’ st Galli, 18’ st Cantore, 28’ st Fantin.

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto