Quando il ciclismo è passione. La Società Ciclistica Alfredo Binda la prossima domenica è impegnata in due importanti e divertenti eventi in provincia di Varese: domenica mattina la 13° Cronoscalata Brusimpiano – Ardena, nel pomeriggio il 1° Trofeo Comune di Besozzo per i giovanissimi.

Con gli Amici del Cuvignone si pedala per la 13° Cronoscalata Internazionale Brusimpiano – Madonna di Ardena. La manifestazione benefica, su 3 chilometri di salita, lascia dietro di sé un racconto di storie sportive sorprendenti: amicizie, momenti di vita in comune dove lo sport diventa un piacevole pretesto per concretizzare altro. Innanzi tutto le iniziative di solidarietà per chi è in difficoltà. Partenza alla francese dalle 8:30 alle 12:30.

Domenica pomeriggio, invece, protagonisti saranno i più giovani con il 1° Trofeo Comune di Besozzo per la categoria giovanissimi. Il circuito cittadino di 1 chilometro vedrà sfidarsi bambini dai 7 ai 12 anni. Ritrovo e partenza alle 14:30 in via XXV Aprile in prossimità del Teatro Duse. Ad oggi sono iscritti 130 piccoli ciclisti.

La Brusimpiano–Ardena e il 1° Trofeo Comune di Besozzo fanno parte del “Progetto Binda 2018” che racchiude tutti gli eventi che la Società Ciclistica Alfredo Binda, guidata dal Presidente Renzo Oldani, segue per questa entusiasmante stagione sportiva 2018 che vedrà – a 10 anni esatti dal Mondiale di Varese 20108 – un nuovo evento iridato a Varese: il Mondiale di Gran Fondo dedicato agli amatori. Da mercoledì 29 agosto a domenica 2 settembre le strade della nostra provincia saranno il palcoscenico per 3.500 ciclisti qualificati che si sfideranno per il titolo di Campione del Mondo di Gran Fondo. Attese 10.000 persone provenienti da più di 50 paesi del Mondo.

 redazione@varese-sport.com