Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Motori

Alfa Romeo sulle strade della nostra provincia

Ieri Alfa Romeo Club Milano ha organizzato un evento per far conoscere uno dei tracciati percorsi dai collaudatori tanti anni fa per testare le vetture.
alfaromeo1Si è partiti da Arese per arrivare al Sacro Monte di Varese passando dal Passo del Brinzio. Si è pranzato al ristorante Volo e Vela di Calcinate dove si è tenuto un momento particolarmente emozionante: è stata affissa, infatti, una targa in ottone dedicata ai magnifici sette, ossia agli storici collaudatori dell’Alfa Romeo, che potrà diventare in futuro una delle tappe per tutti gli Alfisti e appassionati delle auto sportive. Dopo pranzo è iniziato il secondo giro del tragitto che ha portato di nuovo ad Arese transitando dalla Valganna.
Questo percorso – spiega Andrea Vecchi, presidente di Alfa Romeo Club Milano – è solo uno dei tanti che i collaudatori facevano. Il nostro compito attuale è quello di far conoscere la loro storia perché con la loro passione hanno reso grandi le Alfa Romeo sia in strada che in pista e noi ne siamo orgogliosi”.

foto: Massimo Longo

[email protected]